Home Calcio

La Kings League Italia è pronta a scendere in campo: a Milano i provini per la competizione

Kings League Italia
Kings League Italia - Tryouts

Milano – L’attesa è finita. La Kings League Italia, il campionato di calcio a 7 indoor creato da Gerard Piqué, e già fenomeno mondiale, è ormai realtà anche nel nostro Paese: sabato 9 e domenica 10 novembre si sono svolti i Tryouts per selezionare i giocatori delle 12 squadre pronte a sbalordire il pubblico italiano e gli utenti di tutto il mondo.
Oltre 300 calciatori provenienti da tutta Italia e originari di diverse nazioni – Canada, Albania, Senegal, Venezuela, Argentina, Bosnia Herzegovina, Nord Macedonia, Spagna, Ecuador, Egitto, Romania, Slovenia, Marocco, Australia, Nigeria, Costa d’Avorio, China Taipei, Eritrea, Tunisia – si sono ritrovati al Centro Sportivo Bettinelli di Milano con l’obiettivo di entrare a fare parte del torneo che sta rivoluzionando il settore dello sport entertainment in Europa e nelle Americhe.
Coach professionisti e nomi noti del calcio come Rita Guarino, Marco Storari e Nicola Legrottaglie – dopo aver assistito alla due giorni di test – selezioneranno i circa 150 giocatori che parteciperanno al Draft, durante il quale verranno composte le attese 12 squadre, capeggiate da altrettanti 12 presidenti pronti ad essere svelati durante l’evento di presentazione ufficiale, che si svolgerà a Torino lunedì 18 novembre dalle 20:45. Evento che sarà possibile seguire su tutti i canali Twitch, TikTok, YouTube e X di Kings League Global e Kings League Italia.
La Kings League è nata in Spagna nel gennaio 2023, per poi varcare i confini delle Americhe, conquistando i cuori degli utenti e realizzando importanti sold-out in stadi storici come il Camp Nou, il Wanda Metropolitano, La Rosaleda, Wizink Center. Ora, pronta a sbarcare in Italia, per la Kings League è arrivato il momento di espandersi ulteriormente in Europa unendo intrattenimento e coinvolgimento degli utenti con un calcio a 7 brillante, grazie anche a ospiti d’eccezione come lo sono stati Totti, Hazard, Shevchenko, Aguero e tanti altri.

Informazioni sulla Kings League Italia
Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. È una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer e creatori di contenuti del mondo, con regole rivoluzionarie che cercano di unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli esports e nuovi modi di comunicare e capire il mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche portato lo sport e l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici. Per maggiori informazioni, visita https://kingsleague.pro