Home Altri sport Ciclismo

“La Medicea” si correrà sabato 13 maggio

La Medicea
La Medicea

Sabato 13 maggio 2023 si correrà la terza edizione de “La Medicea” , gara Under23 organizzata con grande passione e competenza dallo staff della Cycling Enjoy del Presidente Rossano Bianconi. Una corsa veloce e spettacolare quella che si ispira alla storia dell’antica casata Medici di Firenze attraversandone i territori più suggestivi e ricchi di fascino. Partenza e arrivo sono fissati a Cerreto Guidi (Fi) e il percorso della corsa si svilupperà su un circuito di 22 chilometri che dovrà essere ripetuto per sette volte. La corsa avrà come quartier generale il Ristorante Loggia dei Medici di Fabrizio Cammilli a Cerreto Guidi. Presenti Saverio Metti, Presidente regionale della Federciclismo, Marino Amadori, commissario tecnico Under23, Daniela Isetti, componente della commissione Coni e consigliera UCI oltre alla presenza del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.

Sarà una sfida di altissimo livello, attesa da atleti e appassionati per i contenuti tecnici e spettacolari che sono già andati in scena nel corso delle prime due edizioni esaltando il talento dei migliori atleti Under23 del panorama nazionale ed internazionale.

“Le due passate edizioni sono state un grande successo e il percorso si è sempre dimostrato selettivo e spettacolare con la presenza di corridori di alto livello. Quest’anno abbiamo deciso di riconfermare ancora una volta il percorso e quindi ci aspettiamo una gara aperta ed incerta sino all’ultimo colpo di pedale, con la speranza di veder battagliere i talenti più cristallini del panorama giovanile Under23”, ha detto Daniele Nieri ideatore de “La Medicea”.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 maggio alle ore 14.00 per il via ufficiale a Cerreto Guidi. Sarà inoltre possibile seguire la corsa grazie alla diretta trasmessa da BIKE Channel (canale 222 di Sky, 259 DTT in HbbTv oppure Tasto Rosso di Sportitalia canale 60 DTT) e su TVL a partire dalle ore 16.00 oltre ai canali social di Toscana Sprint.

Di seguito le 24 squadre al via:
MG.K VIS – COLORS FOR PEACE
XPC BELTRAMI TSA COOPERATORI
CICLISTICA ROSTESE
PARKPRE IKI SPORT
PC BAIX EBRE SPAGNA
HOPPLA’ PETROLI FIRENZE DON CAMILLO
D’AMICO
A.R. MONEX PRO CYCLING TEAM
LAN SERVICE GRANMONFERRATO
GS MALTINTI LAMPADARI BANCA CAMBIANO
VPM MORETTI SCS
GENERAL STORE ESSEGIBI F.LLI CURIA
GRAGNANO SPORTING CLUB
U.C. PISTOIESE
TEAM COLPACK BALLAN
POL. TRIPETETOLO
GALLINA ECOTEK LUCCHINI
ZAL EUROMOBILI DESIREE FIOR
FUTURA TEAM
SIAS RIME
G.C. SISSIO TEAM
ETRURIA TEAM SESTESE AMORE&VITA
MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
Q36.5 CONTINENTAL CYCLING TEAM

 

condividi
Translate »
Exit mobile version