Home Altro Varie La NBPA presenta One Court Milan

La NBPA presenta One Court Milan

0
NBPA

Milano – La National Basketball Players Association (NBPA) – “costola” del sindacato dei giocatori NBA, impegnata a valorizzare e promuovere il lavoro concreto che questi ultimi portano avanti in tutto il mondo per rafforzare le loro comunità e creare cambiamenti sociali significativi – ha presentato oggi l’avvio di One Court Milan, un progetto nato per dare la possibilità ai giocatori NBA di fare networking e apprendere preziose lezioni dai dirigenti di famosi brand internazionali.

L’esperienza è stata progettata in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management, che aiuterà i giocatori ad applicare le nozioni apprese in questo programma per lo sviluppo del loro personal branding.

One Court Milan rappresenta la continuazione dell’impegno della NBPA nell’assistere e sostenere i giocatori affinché riconoscano la loro influenza sulla scena internazionale. Dal 2017 al 2019, l’International Business Academy (IBA) della NBPA ha offerto lezioni in aula e attività sul campo per aiutare i giocatori a comprendere meglio le diverse sfaccettature del business e del marketing internazionale.

Oltre alle attività di One Court Milan, la NBPA Foundation organizzerà anche il suo terzo appuntamento di More Than a Game, il programma dedicato ai giovani che esplora la connessione tra la pallacanestro e il sociale.
Attraverso questo programma, la NBPA Foundation coinvolgerà alcuni giocatori NBA e 20 giovani atleti della TamTam Basketball Academy, squadra con sede a Castel Volturno che offre a ragazzi e ragazze nati in Italia da genitori immigrati la possibilità di svolgere attività sportiva totalmente gratuita.

Tra le altre cose, Tam Tam organizza tornei giovanili di pallacanestro in tutta Italia, con l’obiettivo di eliminare le barriere che ostacolano lo sport giovanile, unire maggiormente la comunità e fornire strumenti per la cura della salute mentale dei più giovani.

Grazie all’esperienza di More Than a Game, questi giovani avranno l’opportunità unica di scoprire il legame esistente tra il basket, la cultura e l’identità, e di analizzare gli strumenti che permetteranno loro di essere promotori di cambiamenti concreti nelle loro comunità.

“Vista la loro visibilità e la sempre maggior influenza che hanno, vogliamo assicurarci che i nostri atleti abbiano a disposizione tutti gli strumenti necessari per capitalizzare le opportunità globali che gli vengono offerte” ha commentato Matteo Zuretti, NBPA Chief of International Relations and Marketing. “Prima della pandemia di coronavirus, stavamo vivendo un momento di grande entusiasmo e crescita dell’International Business Academy, ed è per questo che siamo così entusiasti di ritrovarci quest’anno con One Court Milan. Ciò che questo programma ha da offrire ai nostri giocatori rappresenta davvero un’esperienza impagabile”.

“Nel corso di questi anni, i giocatori NBA si sono dimostrati attori di cambiamenti significativi nelle loro community” ha aggiunto Lyzz Ogunwo, Executive Director of the NBPA Foundation. “Avere una piattaforma come One Court Milano che integri anche un programma giovanile insieme alla TamTam Basketball Academy è un ottimo modo per supportare la nostra prossima generazione di ‘changemakers’, così come per amplificare gli sforzi degli attuali giocatori, rendendoli leader su scala globale.”