La Spezia – La Npsg Trading Logistic scende in campo in trasferta, al palazzetto del centro polivalente di Malnate, nell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B di volley. L’avversaria di turno sarà la squadra al momento quinta in classifica: Yaka Volley Malnate.
Dopo l’incredibile vittoria raccolta a Biella, sul campo di Ilario Ormezzano, i biancoazzurri sono tornati alla Spezia e hanno inanellato un altro acuto, contro il fanalino di coda Grafiche Amadeo. Così i biancoazzurri hanno potuto festeggiare tra le mura amiche la salvezza ottenuta la settimana precedente. Il tutto prima di concentrarsi su una nuova trasferta, quella che opporrà i biancoazzurri a Malnate. Una delle migliori compagini del campionato, con in rosa ottime individualità, che è partita per traguardare i play-off. L’infortunio dell’opposto Ferrario, però, ne ha condizionato l’inizio di stagione. E da allora i risultati sono stati altalenanti: i lombardi hanno alternato grandi partite a sconfitte sulla carta evitabili.
“Davanti avremo ancora una volta un sestetto forte, compatto – spiega coach Luigi Parisi –. Malnate ha una rosa di giocatori importanti, completa e lunga per la Serie B. Ha sia fisicità che tecnica ed è abituata a giocare per vincere. Noi, d’altro canto, stiamo racimolando ogni energia rimasta per cercare di portare a termine ogni azione nel miglior modo possibile”. Sugli infortunati, poi, aggiunge: “Abbiamo indisponibili e acciaccati. Dovremo trovare soluzioni e aiutarci tra noi stessi. Per fortuna, la squadra è composta da ragazzi disponibili, che si mettono sempre a disposizione del gruppo. Cercheremo, quindi, di portare sul parquet come sempre la miglior prestazione possibile”.
Come da calendario, si ricorda che la partita è valida per la 24° giornata di campionato. Npsg Trading Logistic e Yaka Malnate Volley si affronteranno al Palazzetto del centro polivalente di Malnate, in via Gasparotto, alle 20.30 di sabato 27 aprile 2024. L’incontro verrà arbitrato da Giovanni Cancellu e Diego Atzori.