Home Sport squadra Pallavolo

La Nuova Pallavolo San Giovanni vince il derby con Zephyr Mulattieri Valdimagra

Nuova Pallavolo San Giovanni
Nuova Pallavolo San Giovanni

La Nuova Pallavolo San Giovanni tiene fede al pronostico della vigilia e si aggiudica il derby con Zephyr Valdimagra, mettendo in fila la sesta vittoria consecutiva.
Il risultato è perentorio, 3-0 con parziali di 25-14 25-15 e 25-11, per una gara che sul piano delle emozioni ha avuto ben pochi sussulti, per poter animare un pubblico finalmente numeroso sugli spalti del Palamariotti.
Ma anche in una gara apparentemente priva di contenuti, c’è un’indicazione estremamente positiva di cui prendere nota. Gli spezzini infatti hanno piazzato il piede sull’acceleratore al fischio d’inizio e lo hanno tolto solo all’ultimo punto, mettendo in evidenza una grande concentrazione ed un livello medio durante tutta la gara davvero apprezzabile.
Si sa infatti che uno dei pericoli nascosti in gare di questo tipo consiste nell’adattamento all’avversario, che porta spesso ad esprimere una brutta pallavolo e a portare a casa a volte con fatica la gara. La sensazione che lascia invece questa partita, è quella di una squadra davvero brillante, concentrata su se stessa e sulle cose giuste da fare, senza cali di concentrazione. Sicuramente un approccio che servirà, in vista di un ciclo di gare che si annuncia davvero difficile, a cominciare dal prossimo turno che ci vedrà ospitare Ciriè.
In casa Valdimagra, da registrare l’ennesima tegola di una stagione senz’altro sfortunata, con il brutto infortunio occorso a Marco Zaccaria al quale va il nostro più caloroso augurio di una pronta guarigione.