Home Altro Varie LA NUOVA TIGUAN ALLSPACE 2021 – NUOVE TECNOLOGIE E MOTORI PIÙ EFFICIENTI...

LA NUOVA TIGUAN ALLSPACE 2021 – NUOVE TECNOLOGIE E MOTORI PIÙ EFFICIENTI PER IL SUV CAMPIONE DI VENDITE

0

Sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori ad alta efficienza e spazio a volontà per fino a sette persone o per massimo 1.920 litri di capacità di carico. Dotata di equipaggiamenti di prima classe, la #tiguanallspace è perfetta per le famiglie e come moderno SUV multiuso dotato di trazione anteriore o intelligente sistema di trazione integrale 4MOTION1. La bestseller della #volkswagen domina il segmento fin dall’avvio della produzione. Dal lancio sul mercato della gamma, era l’anno 2007, fino alla fine di marzo 2021 sono state immatricolate quasi 6,4 milioni di unità. Nell’anno 2017 è seguita la versione Long Wheel Base (LWB) della Tiguan, che fino a oggi è stata venduta in 1,5 milioni di esemplari. Il grande favore incontrato dalla versione LWB presso i Clienti internazionali è dimostrato dal fatto che ormai più della metà di tutte le Tiguan vendute a livello mondiale, circa il 55%, è costituito dalla più lunga versione XL. A pochi mesi dall’aggiornamento della Tiguan a passo corto nell’autunno del 2020, la #volkswagen dota ora anche la gamma Tiguan di nuovi e moderni motori, sistemi di assistenza e di infotainment.

Innovazioni in tutti i settori. Nuovi ed evoluti sistemi di assistenza come Travel Assist1/2 (guida assistita fino a 210 km/h) conducono a destinazione i passeggeri della nuova #tiguanallspace in tutto relax e nel massimo comfort. Con il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3, la #volkswagen consente la #connettivita migliore possibile e numerosi servizi online. È frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo il comando del climatizzatore automatico Air Care Climatronic1. Qui infatti vengono utilizzati come elementi di comando campi touch e cursori illuminati.

Più efficiente e pulita. La gamma di motorizzazioni della #tiguanallspace entusiasma per potenza ed efficienza. I 2.0 Turbodiesel a iniezione diretta TDI da 1501 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa #tecnologia le emissioni di ossidi di azoto vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. È stato possibile ridurre significativamente anche le emissioni di CO2 dei motori; allo stesso tempo, è stata ottimizzata la prontezza di risposta. Altamente efficiente è anche il funzionamento dei tre motori turbo benzina a iniezione diretta TSI della #tiguanallspace. L’1.5 TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti (cambio DSG a 7 rapporti disponibile a richiesta) dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT. I due 2.0 TSI sono abbinati di serie a un cambio DSG a 7 rapporti e trasmettono la loro potenza di 190 o 245 CV a tutte le quattro ruote. Tutte le nuove #tiguanallspace rispettano la severa norma sui gas di scarico 6d-ISC-FCM.

Nuovo design del frontale. Con il suo nuovo design, che si segnala tra l’altro per un frontale rivisitato, la #tiguanallspace presenta una lunghezza di 4.723 mm (22 mm in più); tutte le dimensioni interne sono rimaste invariate. La modifica esterna più appariscente è offerta dal nuovo design del frontale, sul quale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT1. Oggi le luci fendinebbia sono integrate nei fari con #tecnologia a LED e luci diurne a LED di serie.

Sulla calandra spicca il nuovo logo bidimensionale #volkswagen, a sinistra e a destra del quale un listello illuminato nella calandra pone un accattivante accento estetico. Il nuovo frontale con la sua espressiva calandra e l’elegante firma luminosa rende chiara l’ambizione della #tiguanallspace. Per quanto concerne i colori, i Clienti hanno un’ampia scelta, potendo optare tra otto verniciature. Una novità è offerta dalle tonalità Oryx White e Kings Red. I nuovi cerchi in lega leggera a dieci razze da 18 pollici Frankfurt completano l’update degli esterni.

Previous articlePortale del Cavallo – Diretta LIVE 3° puntata Giovedi 13 maggio – Un vero corso da non perdere!
Next articleLOUIS MOTO : NUOVO ALZAMOTO ROTHEWALD