ELSASPORT – PALLAVOLO CARRARESE 1 – 3
ELSASPORT PONTE A ELSA: Scali 2, Giorgi 13, Lofiego 7, Cherici 5, Rinaldi 7, Sponsiello 3, Agnesi 0, Vignozzi libero; n.e. Cappelli, Cela, Cioni, Mori, Rosi. All. Donati.
PALLAVOLO CARRARESE: Battistini 2, Del Nero 11, Saglione11, Pisani 31, Cento 2, Petacchi 10, Cecchinelli libero; n.e. Morelli, Rossi, Carmassi. All. Marselli.
ARBITRO: William Perugini di Pisa.
La Pallavolo Carrarese torna da Ponte a Elsa, al di là del set di rifiato ceduto alle avversarie, pienamente soddisfatta. Incamerati infatti tre punti in trasferta che non solo mantengono eccome le gialloblu nella scia del Riotorto capolista, ma le consentono di “monopolizzare†almeno al momento la seconda posizione, in ragione della netta sconfitta della Cgt Mkt Grosseto in casa del Versilia; una sorpresa, quest’ultima, che fra parentesi riabilita le difficoltà sofferte dalle carraresi un paio di settimane or sono a Querceta: vittoria al tie-break.
Per la cronaca Carrarese con la Del Nero (per giunta non ancora recuperata del tutto a quanto pare, dai guai all’addome, tuttora decisamente infortunata poi la Piras ) opposto al palleggiatore Battistini, la Pisani e la Saglione di banda, la Petacchi e/o la Cento centrali con la Cecchinelli libero.
L’ Elsasport ribatte con la Scali ad alzare e la Giorgi opposto, la Lofiego martello insieme alla Sponsiello che si alterna un po’ con la Agnesi, la Rinaldi e/o la Cherici al centro e la Vignozzi libero.
Riepilogando…una vicecapolista che non ha avuto molti problemi, ad imporsi al Palazzetto di Ponte a Elsa, appunto con l’eccezione di un secondo set di rifiato perso oltretutto sul filo di lana. Sul piano individuale, non si possono non sottolineare i trentun punti trentuno di un’ Alessandra Pisani che sembra tornata alla sua partenza-sprint, che aveva preceduto il proprio periodo di appannamento registratosi a cavallo delle feste di Natale e Capodanno.






