Home Altri sport Motori La Rally Revolution+1 parte per la coppa di VI zona con Pierluigi...

La Rally Revolution+1 parte per la coppa di VI zona con Pierluigi Della Maggiora

0
Rally Revolution+1
Pierluigi Della Maggiora (foto AmicoRally)

Lucca – LA scuderia lucchese Rally Revolution+1 è pronta ad affrontare la rinnovata sfida nella Coppa Rally di Vi zona, con il Campione regionale in carica della categoria “over 55” Pierluigi della Maggiora.

Il gentleman driver ed imprenditore lucchese avvierà la stagione 2022 da prossimo Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco ed anche prova di avvio della Coppa di VI zona. Avrà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo della MM Motorsport, sulla quale sarà affiancato da Sauro Farnocchia.

Per Della Maggiora, sarà una stagione di nuovo di alto profilo, nel tentativo di bissare la conquista del titolo “over 55”, partendo appunto dalle strade del Ciocco, che conta peraltro un coefficiente maggiorato a 1,5.

COMMENTO DI PIERLUIGI DELLA MAGGIORA, alla vigilia del primo impegno stagionale: “Finalmente si riparte! E lo facciamo con una gara simbolo che riesce sempre a dare grandi stimoli. Vogliamo partire al meglio per rincorrere di nuovo il titolo Over 55 della VI zona ed andare poi a giocarsi poi tutto alla finale di Cassino. Non sarà una stagione facile, fatta di gare tanto belle quanto anche selettive e variegate come percorsi, oltre che di avversari che certamente non ci faranno regali. Conto comunque sul fatto che praticamente le gare le conosco tutte e che ho una squadra alle spalle che sicuramente ci metterà nella condizione migliore per competere al meglio”.

Percorso ridotto per il “Ciocco” versione CRZ Coppa Rally di Zona, a massimo coefficiente di validità, che si svolgerà tra venerdì 4 e sabato 5 marzo, su un percorso che comprende sei prove speciali in totale. Per il “Ciocco CRZ”, partenza della prima frazione venerdì alle ore 17.12 dal Parco Assistenza, per disputare le ultime due speciali della giornata, Puglianella e Careggine 1, con rientro per chiusura tappa alle ore 19.15. La partenza della seconda frazione è prevista per le ore 8.30 del sabato, in programma quattro prove speciali, Il Ciocco 1, Massa-Sassorosso 1, Careggine 2, Renaio 1, con arrivo finale a Il Ciocco alle 15.06.