
Le prime ufficialità: Mario Ippolito e Giosuè Maniaci confermati alla guida degli allievi regionali e giovanissimi regionali, Paolo Ferrara e Vincenzo Lo Piccolo alla guida delle formazioni di fascia B sperimentali.
E’ il primo atto per gettare le basi per la stagione 2016/17, che vedrà
la scuola di calcio Elite FIGC dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini ad
essere l’unica società della provincia occidentale di Palermo, a
schierare in campo le proprie formazioni sia nel campionato allievi
regionali che in quello giovanissimi regionali.
ALLIEVI REGIONALI: Come detto più volte Mario Ippolito continua il
lavoro incominciato la stagione appena conclusa dopo la promozione la
vittoria del campionato allievi sperimentali e la consequenziale
promozione al campionato regionale.
Il gruppo 2000 sarà integrato definitivamente dagli atleti classe 2001
che hanno salutato al meglio la categoria giovanissimi.
Confermato anche il dirigente responsabile della formazione, è Piero
Randazzo. Al duo, che si è consolidato durante la stagione 2015-16, sono
state consegnate da parte del presidente Giovanni Battista Tinervia e
del direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo le chiavi della prima
formazione del sodalizio terrasinese.
GIOVANISSIMI REGIONALI: L’altra conferma all’ombra del “Duomo” è per il
tecnico della formazione giovanissimi regionali Giosuè Maniaci. Al terzo
anno in sella, dopo la doppia qualificazione alle semifinali play-off
non poteva essere altrimenti.
Nella nuova stagione parte la nuova sfida di forgiare il nuovo biennio
formato dagli atleti nati nel 2002 e nel 2003.
Alcuni già inseriti in rosa ed addirittura lanciati in campo nella
seconda parte della stagione appena finita, sembrano essere già pronti
per affrontare la sfida.
Dirigente responsabile della formazione sarà Matteo Algozzino. Un
gradito ritorno, dopo un periodo di pausa uno dei soci fondatori della
società rivestirà il ruolo avuto fino al 2013.
ALLIEVI SPERIMENTALI DI FASCIA B: Paolo Ferrara avrà il compito di
dirigere la formazione allievi regionali sperimentali di fascia B. Il
gruppo 2001 che non troverà spazio in quello regionale, avrà il
difficile impegno in un campionato regionale competitivo e pronto a fare
il salto di categoria. Il dirigente responsabile della formazione è
Pizzo Salvatore, che non ha bisogno di presentazioni.
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI DI FASCIA B: La classe 2003 lasciata la
categoria esordienti da settembre sarà impegnata nel campionato
giovanissimi regionali sperimentali di fascia B.
In realtà tutti i “terribili” a turno hanno preso parte nella scorsa
stagione al campionato sperimentali, mentre in quella 2016/17 ne
entreranno a far parte di diritto.
Mister Vincenzo Lo Piccolo continuerà a seguire il gruppo reduce da
un’annata sopra le righe. Confermato anche il dirigente accompagnatore
Fabrizio Campagnano.
A chiudere il cerchio è Bajo Salvatore. Nuova figura per il direttore
che fin da subito vestirà la figura di collegamento fra le formazioni
regionali, diventando di fatto coordinatore delle attività delle
formazioni sia di fascia A e che quelle di fascia B.
A TUTTI AUGURIAMO BUON LAVORO !!
Fabrizio Campagnano







