TARROS SARZANA – DON BOSCO SPEZIA 1 – 0
MARCATORE: al 70’ Alberti su rigore.
TARROS SARZANA: Del Monte, Favasuli, Ciuffardi (81’ Santini), D’ Apice, Forieri, Ginocchi, Vierucci,Villa, Alberti, Porqueddu(65’ Savino), Pezzica (78’ Uccheddu). A disp. Carli, Calzolari, Gervasi, Frassini. All. Plicanti.
DON BOSCO SPEZIA: Franceschini, Launi (71’ Sbardella), Rosi, Rege Cambrin (71’ Lanzoni), Costa, Benvenuto, Guelfi, Chelini (35’ Lorenzi), Romeo, Ferdani, Bertoletti. A disp. Belardo, Laudicina, Orsoni, Orlandini. All. Caroli (in panchina Cervia).
ARBITRO: Mori della Spezia.
La Tarros Sarzana torna a vincere aggiudicandosi con merito un mezzo derby un po’ scialbo, comunque sostanzialmente dominato soprattutto nella ripresa, che gli consente di restare nella scia della capolista Canaletto . Cronaca…
Tarros, priva dello squalifico capitan Bertolla e dell’infortunato Paganin, in campo secondo un 4-4-2 che allinea da destra in difesa Favasuli/D’ Apice/Forieri/Ciuffardi; a centrocampo Vierucci/Villa/Ginocchi/Porqueddu e in avanti Alberti e Pezzica. Il Don Bosco Spezia risponde con un 3-4-3 articolato in retroguardia in Benvenuto/Costa/Launi, in mezzo in Bertoletti/Rege Cambrin/Chelini/Rosi, in attacco in Romeo/Guelfi/Ferdani col secondo lievemente arretrato.
Alberti ci prova dapprima al 10’con un calcio piazzato che quasi sfiora l’incrocio dei pali, poi di nuovo al 20’ a tu per tu col portiere avversario, ma da posizione defilata che lo vede cogliere l’esterno della rete.
Il “forcing” dei rossoneri, in gialloblu, cresce di netto nel secondo tempo finché (dopo un paio di tentativi di Pezzica) Alberti si guadagna il calcio di rigore che trasforma risolvendo il confronto. Poi poco o nulla sino al termine.
Da parte loro intanto gli Juniores Regionali “tarrosiani” pareggiano in casa del Santa Maria con rete di Orgiu, raggiunti su penalty a pochi minuti dal termine, sempre in trasferta vincono gli Allievi Sperimentali col Rivasamba; altresì vittoriosi per 3-1 sul Ceparana, però al “Pasquale Berghini” gli Allievi di qualificazione regionale.
Nella foto le squadre schierate a centrocampo in memoria delle vittime di Lampedusa prima dell’ incontro






