La Zephyr Trading Valdimagra inaugura questa sera, ore 18.30 al “Palestrone†di Scandiano in provincia di Reggio Emilia, il proprio secondo campionato di fila di Serie B2. Avversario la Guimatrag locale, rinforzatasi adeguatamente durante l’estate, per disputare un’annata pallavolistica da quartieri alti della classifica nel Girone D; mentre nella stagione scorsa la Zephyr s’era imposta in casa loro, in occasione di un recupero a campo invertito a causa dell’alluvione, per 3-1 (comunque la Guimatrag Scandiano finì poi il campionato un paio di punti più avanti).
Ecco alcune dichiarazione raccolte tra i ranghi rossoblu alla vigilia…
STEFANO GIORGI / direttore sportivo) – <Lo Scandiano ha eretto una squadra che può puntare, nel campionato di Serie B2 in avvio, ai primi posti. Ad ogni modo il 3-1 con cui abbiamo vinto 3-1 fuori casa l’ultima amichevole precampionato, seppur contro un Camaiore a mio parere indebolitosi, è a mia detta la prova che la preparazione svolta ha posto la Zephyr nelle condizioni di cominciare questo campionato nelle migliori condizioni di salute>.
CLAUDIO DAL CIELO / presidente – <Il 3-1 col quale a Scandiano si vinse il recupero nel campionato scorso ci sprona un po’ all’ottimismo, benché durante l’estate la Guimatrag si sia rafforzati, in particolare ingaggiando un paio di elementi che hanno partecipato alla promozione in Serie A2 del vicino Correggio. Speriamo bene, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, vincere in trasferta già alla prima giornata può forse portare fortuna: tanto più in un girone più emiliano, dunque maggiormente competitivo, che non toscano rispetto a quello della scorsa annata pallavolistica>.
MICHELE COLOMBINI / capitano – <Esordiamo al gran completo, cosa che già può essere di incoraggiamento, ma non intendo aggiungere altro>.
Nella foto il presidente Claudio Dal Cielo






