Home Sport squadra Pallavolo

La Zephyr viaggia a Campegine (e nel femminile il Valdimagra riceve la Serteco)

pozzo

pozzo

La Zephyr Trading parte per Campegine-Re oggi alle ore 16.45, dalla tensostruttura di Santo Stefano Magra, per affrontare stasera alle 21 al Palasport locale quella che coach Andrea Marselli definisce una Matrix Campeginese temibile in particolare alla schiacciata in virtù d’un “martello” e un opposto alquanto forti…ancorché dopo 2 giornate di campionato abbia soltanto 2 punti.

Ancora assente capitan Michele Colombini, che ha ripreso ad allenarsi molto gradualmente, per via del solito menisco (dentro dunque all’ ala ancora Daniele Giannarelli); ristabilito del tutto dai dolori a un braccio invece il centrale Alex Scatizzi che contro il Sassuolo s’ era limitato a scaldarsi, senza poi entrare, verso la fine.
<Sul piano atletico stiamo lavorando molto bene – afferma alla vigilia il libero “zephyriano” Marco Pozzatello – e su quello ambientale siamo un bel gruppo…sì, ci stiamo godendo un bel momento come le due vittorie su due gare rivelano, speriamo che duri>.
Sul fronte femminile il Valdimagra Volley spera intanto nei primi punti in Serie C contro la Serteco Genova, sempre questa sera, alle 20.30. “Teatro” un Palaquercia aullese che almeno per adesso pare ristabito dai recenti attacchi della pioggia. In forse la solita Martina Gorgoglione, di banda, a causa del ginocchio “maledetto”.
Può darsi che ivi l’ ambiente rossoblu, dopo i due 3-0 buscati nelle prime due giornate, sia un po’ rinfrancato dal successo per 3-0 in settimana sulla Spedia Call & Call: conseguito in casa da un’ Under 18 nella quale, appunto, milita buona parte delle atlete della 1.a squadra. La stessa “U18” peraltro gioca di nuovo domani, domenica 3, alle 18 avversario il Lunezia Volley Team ancora al Palaconti santostefanese.

Nella foto il libero Marco Pozzatello