Home Altro Varie

Laboratorio con Anna Benotto alla Start di Varazze

Varazze
Varazze - Libreria Start Incontro con Anna Benotto

Sabato 1 giugno 2024 a Varazze, presso la Start, libreria per giovani lettori di via Rossello n.7, con inizio alle ore 10:00, si terrà un incontro gratuito di lettura e laboratorio, per bimbi/e dai 5 anni: “Chi sono io quando viaggio?”.

All’incontro partecipa Anna Benotto, autrice di “Viaggi”, un albo illustrato con poche parole: il diario di viaggio di un orso con una folta pelliccia e un grande desiderio di girare il mondo. Ma è anche un libro sul bisogno di movimento, su quella voglia di attraversare lo spazio e il tempo per esplorare nuovi territori, per tenere a bada aspettative e realtà, per mettersi alla prova.

Ma l’orso sa bene che viaggiare significa abbandonare i luoghi del cuore, quelli in cui si sente al sicuro, protetto dagli oggetti che sono casa: è una tensione continua tra la solitudine e la ricerca degli altri, tra la voglia di andare e l’urgenza di tornare, tra la velocità e la necessità di andare piano, in uno scambio antinomico reso meravigliosamente dalle illustrazioni di Anna Benotto che, con un tratto avvolgente e morbido, dà voce alla tenera vita interiore del viaggiatore.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la casa editrice Lupoguido, è gratuito ma è necessaria la prenotazione: [email protected] – 0192217579

Fonte: Start, Libreria per giovani lettori – Via Rossello n.7 – Varazze.

www.ponentevarazzino.com