Il 27 ottobre esce “Quello che vuoi” il nuovo singolo di Zibba, l’inizio di un nuovo percorso, anticipando la pubblicazione di “Le Cose”, ottavo album del cantautore.
Una canzone d’autore dai toni scuri, con un sound assolutamente black e un mantra da ripetere all’infinito. “Questa canzone è quella che mi ha dato l’idea del disco. L’idea del suono che avrebbe dovuto avere. Racconta molte cose dietro poche semplici frasi. Racconta la malinconia e l’amore come se fossero la stessa cosa”. Zibba
Dopo il successo del concerto all’Alcatraz di Milano, Massimo Priviero sarà ospite alla prossima edizione del Premio Tenco. Continua nel frattempo il tour di presentazione di “All’Italia” in programma nei negozi di dischi del Paese.
“Definire soltanto un disco All’Italia, nuova opera del rocker Massimo Priviero è sminuirla: perché il viaggio dell’album, autorale e acustico tra Springsteen e l’Irlanda, è soprattutto un alto, lucido, commovente atto d’amore”. Adrea Pedrinelli su Avvenire
“Storia di una storia mai nata” è il terzo singolo estratto dall’album “Occhi rossi” dei Matrioska. Una minuziosa tessitura musicale, tanto leggera quanto ricercata, accompagna un testo vagamente romanzato e fortemente evocativo
«I Matrioska […] estraggono dal cilindro quello che è probabilmente il miglior album della loro carriera, il più compiuto, il più serio». Music Map
Il 27 ottobre prende il via dal Vibra Club di Modena l’Orso Giallo Tour dei Vallanzaska. Nel nuovo album il ritmo in levare si mescola a sonorità pop rock e l’ironia si intreccia a una scrittura pulita, per un cambio di sound che traccia il nuovo percorso della band milanese. Il tour prosegue a Grosseto, Pavia e Alessandria prima delle date di Roma (24 novembre: @Acrobax), Napoli (25 novembre: @CSOA Mezzo Cannone Occupato) e Milano (6 dicembre: @Alcatraz). Chiusura prevista il 16 dicembre a Cavriago – Reggio Emilia @Circolo Kess
Dopo l’uscita di “Ero solo”, il video realizzato durante il workshop curato dal regista Lorenzo Vignolo al MEI (già regista per Subsonica, Baustelle, Irene Grandi) Cortex parte in tour, 10 date sostenute dal progetto “Sillumina”, lanciato dal MIbact e dalla Siae e a cura di Materiali Musicali. Perugia, Forlimpopoli, Bologna e Gattorna (GE) le date di ottobre.
Martedì 24 ottobre esce il nuovo singolo di Jean-Michel Byron l’ex front man dei Toto, che sarà presentato in concerto il 25 ottobre al MEMO Restaurant di Milano.
Artista di fama internazionale, nato in Sudafrica ma trasferitosi giovanissimo a Los Angeles, Jean-Michel Byron deve molta della sua popolarità mondiale al periodo trascorso con i Toto, che da oltre trent’anni raccolgono folle di fans in tutto il pianeta.
La band di “Hold The Line” e “Africa” lo ingaggiò nei primi anni Novanta come front-man e alcune delle canzoni dell’album “Past – Present” portano la sua firma. I suoi concerti live sono un concentrato di emozioni grazie alla sue particolari doti canore. Un artista di cui si resta letteralmente incantati.






