Home Altro Varie

LAMBORGHINI DEBUTTA NEL VIDEOGIOCO ASPHALT 9: LEGENDS CON LA HYPERCAR ESSENZA SCV12

Sant’Agata Bolognese – Essenza SCV12, la hypercar da pista prodotta in edizione limitata di 40 esemplari, debutterà dal 13 maggio su Asphalt 9: Legends, videogioco mobile scaricabile gratuitamente, che ha recentemente superato il miliardo di download e che permetterà ai giocatori di sperimentare, per la prima volta sulle strade più famose del mondo, l’esclusiva hypercar #lamborghini.

Gameloft – casa di produzione di Asphalt – ha scelto #essenzascv12 in virtù della sua unicità, del design filante e futuristico combinati con un’aerodinamica raffinata e per il suo motore – il più potente 12 cilindri aspirato mai sviluppato da Automobili #lamborghini, capace di sviluppare oltre 830 CV.

Essenza SCV12, progettata da #lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Centro Stile #lamborghini, viene presentata nel 2020 ed è destinata alla pura esperienza di guida in pista. I clienti #essenzascv12 fanno parte di un esclusivo club che dà accesso a programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo vivendo emozioni uniche e speciali.

Lamborghini continua dunque ad investire nel panorama esport e, dopo le precedenti esperienze su altre piattaforme, debutta su un #videogioco mobile. Giorgio Sanna, Head Of Motorsport di Automobili #lamborghini, ha commentato: “In tutti i campionati GT in cui corrono le #lamborghini c’è’ una versione digitale che permette a piloti reali e fans di divertirsi ma anche di fare esperienza attraverso la simulazione sui circuiti virtuali. Il gaming ha certamente un approccio più ludico e meno realistico, tuttavia è uno strumento importante per far conoscere le nostre vetture al grande pubblico e alle nuove generazioni. Per questo siamo molto felici che #essenzascv12 sia stata scelta da Asphalt 9, consentendo di provare l’emozione di mettersi al volante della nostra hypercar da pista.”

A partire dal 13 maggio i gamers di tutto il mondo potranno selezionare la “loro” SCV12 tra le otto colorazioni disponibili e sfidarsi nella prima competizione esport mobile “Lamborghini #essenzascv12 Challenge” che si disputerà in un girone di tre qualifiche aperte: la prima dal 13 al 16 maggio, la seconda dal 10 al 13 giugno e la terza dall’1 al 4 luglio. I migliori 100 parteciperanno alle qualifiche chiuse, che si terranno dal 5 all’8 di agosto: i migliori otto si scontreranno nella finale che si terrà il 18 settembre.