Home Eventi Eventi

L’angolo culturale della Stazione delle Biciclette: Scala lo scalo 19 settembre 2019

Scala lo scalo, 19 settembre 2019.

La cronoscalata del cavalcavia di corso Lodi.

Milano Bike city continua, ricordatevi che giovedì 19 settembre dalle 17 ci sarà la seconda edizione di Scala lo Scalo, l’unica e inimitabile cronoscalata del cavalcavia di Corso Lodi.

Gara semiseria a coppie ad eleminizione diretta, pochi metri di furore in salita, si conquista la fama e la vetta.

Si partecipa con qualsiasi tipo di spirito e qualsisi tipo di bici.

Vi aspettiamo dalle 17.00 in poi.

Le mere informazioni tecniche:

DOVE: sul cavalcavia di Corso Lodi, davanti alla La Stazione Delle Biciclette

QUANDO: giovedì 19 settembre
– dalle 17:00 alle 18:00 qualifiche e finali bambini
– dalle 18:00 alle 20:00 qualifiche adulti
– dalle 20:00 alle 21:00 finali e premiazioni

Gli altri appuntamenti di Milano bike city dove siamo coinvolti

“LADRI DI BICICLETTE” – NON UN FILM MA REALTÀ
Venerdì 20 settembre dalle 11:00 alle 13:00

Presso la sede di Confesercenti in via Giuseppe Sirtori 3, Workshop d’avvio del progetto URBike per l’analisi dei furti di biciclette nel Comune di Milano.
——————————–
APERITIVO PIEGHEVOLE CON FUGA DALLA CITTÀ
Venerdì 20 settembre dalle ore 19:00 a notte fonda da Made in Corvetto

Una serata per soddisfare tutte le curiosità sulle biciclette pieghevoli, provare tutti i modelli e poi fare una pedalata nei parchi magici di Corvetto e Chiaravalle, per i più temerari fuga verso Pavia con rientro in notturna. Contattateci se volete noleggiare una bici
——————————–
CICLISTI DI MERDA
Sabato 21 settembre alle 21:00 da Upcycle Milano Bike Café

A partire dalle lettere al Corriere della Sera una chiacchierata semiseria con Giovanni Storti (del trio Aldo Giovanni e Giacomo) sul rapporto tra ciclisti, pedoni e automobilisti
——————————–
WORLD BICYCLE RELIEF
Partecipiamo da tempo alla raccolta fondi per il World Bicycle Relief per donare biciclette in Asia, Africa e Sud America. Trovate nei nostri la cassetta di raccolta fondi “1 euro a ruota”: chi entra per gonfiare le gomme è invitato a donare un euro per ogni pneumatico che vuole gonfiare. Se volete potete avere una cassettina anche voi, scrivete a Supporter world bicycle relief