Home Altri sport Motori

Lanterna Corse Rally Team subito a segno alla Ronde della Val Merula

Lanterna Corse Rally Team
Francesco Bigotti ed Andrea Cresta - Ronde della Val Merula 2024 (Lanterna Corse Rally Team)

E’ partita nel migliore dei modi la stagione 2024 della Lanterna Corse Rally Team, che torna dalla Ronde della Val Merula con una coppa per la vittoria nella classe A7, arrivata per mano di Francesco Bigotti ed Andrea Cresta. La coppia della Valle Scrivia, in gara con una Renault Clio Williams non ha avuto problemi a portare a casa il successo in una gara resa molto difficile dalle particolari condizioni della strada, resa molto insidiosa dalla pioggia caduta il sabato.
Una scelta conservativa di gomme ha permesso al pilota di Savignone di guidare più sicuro nel tratto più complicato tra gli undici chilometri della prova speciale “Madonna della Guardia”, che presentava un asfalto particolarmente sporco e viscido.

“Siamo molto soddisfatti del risultato e di aver portato la macchina al traguardo senza danni in una gara così difficile. Abbiamo preferito tenere le gomme da bagnato, perché la seconda parte di prova era fangosa e molto difficile. Correre con la Clio Gruppo A è sempre stato un mio sogno ed oggi tutto è andato nel migliore dei modi” – ha commentato Bigotti felice al traguardo.