Home Altri sport Motori

Lanterna Corse Rally Team, vittoria assoluta per Paolo Rocca al Bellunese

Lanterna Corse Rally Team
Lanterna Corse Rally Team - Paolo Rocca

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione di Paolo Rocca, navigatore genovese portacolori della Lanterna Corse Rally Team, che al primo impegno del 2023 ha trionfato insieme al pilota Nicola Sartor al Rally Bellunese, gara che ha aperto la Coppa Rally Zona 4. Il pilota veneto ed il codriver ligure, su Skoda Fabia Rally2 preparata dalla Delta Rally, hanno preceduto i favoriti Signor-Bernardi di 3”3 e la Hyundai di Bravi-Bertoldi di 22”.

Per Sartor e Rocca si trattava di una gara test in vista dell’impegno a tempo pieno nella IRCup che scatterà con il Rallye Elba il 21-22 aprile e che proseguirà poi con il Rally del Taro, il Rally del Casentino ed il Rally Città di Schio.

“Siamo molto soddisfatti del ritmo tenuto nella prima gara dell’anno e visto il livello degli avversari ancora piu fiduciosi verso il prosieguo della stagione in un campionato prestigioso come la IRCup” ha commentato Rocca al ritorno dalla trasferta veneta.

Per Paolo Rocca si tratta della seconda vittoria assoluta, dopo quella ottenuta al Rally Riviera Ligure 2015 con Fabrizio Andolfi Jr su Peugeot 207 Super 2000.