Home Calcio Calcio Femminile

L’Arezzo non delude, 2 a 1 sul Ponte a Greve e terzo posto in classifica

Continua il buon momento delle amaranto che dopo la bella vittoria ai danni del Pisa aggiungono altri tre punti alla propria classifica battendo in rimonta il Ponte a Greve.

Mister D’addona manda in campo Antonelli tra i pali, Lancia, Renzoni, Borri, Calloni, Chiodi, Giorgini, Rosignoli, Lucarini, Verde e Torrioli.
Il primo tempo sembra una fotocopia della scorsa partita, l’Arezzo scende in campo con lo spirito giusto e lascia pochi spazi alle avversarie che però al primo tiro in porta su punizione infilano Antonelli portandosi così in vantaggio. Le amaranto sono nuovamente chiamate a reagire al goal subito e lo fanno da subito alzando il ritmo gara per spingere con più elementi in attacco. Il goal del pareggio però non arriva e si va al riposo sull’1 a 0 per le ospiti.
Nella ripresa le aretine tornano sul terreno di gioco motivate e grintose per riprendere in mano la situazione e per gran parte del secondo tempo sono proprio le amaranto a gestire la gara costringendo il Ponte a Greve a ripiegare nella propria metà campo. Tra le fila delle aretine entrano Locchi, Fuschiotti e Burgassi, la gara si fa vibrante e le occasioni per riaprire il match non mancano. Il goal dell’1 pari non si fa attendere, e qualche minuto più tardi è Lucarini a siglare la rete del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo l’Arezzo continua a macinare gioco nel tentativo di ribaltare il risultato e, dopo i numerosi interventi di un ottima Sacchi che salva spesso il risultato, arriva anche la rete del 2 a 1, ancora una volta è la numero 9 amaranto a metterci lo zampino. Nella parte finale del match le ospiti rimangono in dieci per doppia ammonizione e all’Arezzo non resta che amministrare la gara fino al fischio finale. Un 2 a 1 che vale la vittoria per le aretine con annesso terzo posto in classifica.
“Siamo molto contenti per questa vittoria, – dichiara Mister D’addona – anche questa volta abbiamo dovuto reagire allo svantaggio e per la seconda volta la reazione è stata giusta e voluta fortemente. Nel primo tempo siamo rimasti un pò chiusi ma poi nel corso della gara e soprattutto nella ripresa abbiamo costruito tanto costringendo loro a difendersi. Questo risultato vale una doppia vittoria, per noi che abbiamo dimostrato di poter ribaltare anche un’apparente sconfitta e per la classifica che ci vede in una buona posizione. Adesso dobbiamo continuare a giocare a questi livelli e il resto poi verrà da sè.”