Home Altri sport Motori

Le congratulazioni del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia ad Angelo Sticchi Damiani Vicepresidente FIA

0
FIA
Settimo e Sticchi

Roccalumera (ME) – In occasione della settimana dell’Assemblea generale annuale della FIA a Parigi, il Consiglio Mondiale dello Sport Automobilistico, convocato per la quarta e ultima riunione del 2021, ha nominato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Automobile Club d’Italia, Vicepresidente Onorario.

Il Delegato/Fiduciario Regionale ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha espresso immediatamente le congratulazioni personali ed a nome degli sportivi dell’isola ed ha sottolineato: -“E’ una importante gratificazione per l’Italia che può contare sulle indiscusse ed apprezzate capacità del Presidente ACI. Il lavoro della nostra Federazione è riconosciuto grazie alla concreta sottolineatura da parte di chi ci rappresenta in ambito internazionale”-.
I membri del Consiglio hanno approvato, all’unanimità, la proposta per la nomina del Presidente Jean Todt come Presidente Onorario della FIA in riconoscimento dell’inestimabile contributo alla Federazione e allo sport nel suo insieme durante il mandato della sua presidenza dal 2009 – 2021.
Il World Motor Sport Council ha discusso della straordinaria stagione 2021, rilevando che è stato, senza dubbio, l’anno di competizioni più intenso ed emozionante della memoria recente.
E’ stato, anche, ufficializzato il calendario del Campionato del mondo di Formula 1 del prossimo anno, 23 le gare da disputare, due delle quali nel nostro Paese: il 24 aprile 2022 il Gran Premio dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola e l’11 settembre 2022 il Gran Premio d’Italia su quello di Monza (che compie 100 anni), mentre a Roma il 9 e 10 aprile 2022 si svolgerà una tappa del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

Sul sito www.acisportdelegazionesicilia.it è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.

Previous articleGranfondo Stelvio Santini 2022: la maglia che celebra la decima edizione
Next articleFine settimana con le premiazioni dei comitati provinciali FCI Ancona e Macerata