Home Sport acquatici Le news del Circolo della Vela Mestre

Le news del Circolo della Vela Mestre

0
Francesco Ettorre e Roberto Poletto

Concluso il Campionato Italiano Hansa 303 – Bianchini a podio

Il Vela Mestre x Tutti sale al podio, in terza posizione, con il nostro atleta-istruttore Paolo Bianchini alle regate che si sono svolte a Porto San Giorgio nel week end del 3 luglio.

In prima posizione Fabrizio Olmi pluri campione olimpionico (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) e in seconda posizione Vincenzo Gullino, oro ai Campionati Italiani del 2020.

—-

3/4 Luglio 2021 – Selezione Zonale Optimist di Chioggia

Fine settimana impegnativo per i nostri atleti della squadra agonistica Optimist che hanno partecipato a Chioggia alla Selezione Zonale Under 16 valida per l’accesso al Campionato Italiano e Coppa del Presidente 2021 e al Meeting Zonale Under 11, valido per l’accesso alla Coppa Primavela e Coppa Cadetti 2021.
Il programma è stato rispettato con 6 prove completate per entrambi i gruppi.
Ben 16 atleti hanno rappresentato il Circolo della Vela Mestre con 5 partecipanti nella classe dei più piccoli (Divisione 😎 e 11 in quella dei più grandi (Divisione A) accompagnati dai nostro Istruttore Federale Marta Della Valle, coadiuvata dagli ADI Matteo Canever e Clara Finotello.
In Divisione A molto bravo Matteo Ruppi che ha concluso secondo in classifica finale, su 49 partecipanti, con un bellissimo primo ed un terzo nelle prove.
Molto bravi anche gli altri atleti che hanno difeso le posizioni piazzandosi quasi tutti nella prima metà della classifica, alcuni alle loro prime esperienze di regata.
In Divisione B i 5 atleti del CdVM hanno dimostrato una grande tenacia ed hanno ben figurato tra i 22 partecipanti confermando la loro voglia di crescere e di fare esperienza.
Complimenti a tutti loro dal Direttivo e dai soci del Circolo della Vela Mestre!

—-

“Prova la Vela” con l’Istituto Santa Maria Madre Nostra di Zelarino

Il Vela Mestre x Tutti ha dedicato una giornata di “Prova la vela” ai ragazzi di Villa Elena di Zelarino (Ve), Istituto Santa Maria Madre Nostra.

Hanno partecipato una decina di ragazzi, con i loro accompagnatori, per provare l’esperienza della vela a bordo dei nostri Hansa 303 nelle acque della laguna di Venezia di fronte al Polo Nautico di San Giuliano, dove abbiamo la nostra sede operativa.

E’ stata una giornata ben riuscita con sole e aria e tutte le condizioni ideali per far divertire i ragazzi in totale sicurezza.

Molto bravi i nostri istruttori nel gestire ragazzi completamente a digiuno di vela, con esperienze personali difficili, a volte traumatiche ed emotivamente fragili.

E stato davvero un successo inaspettato, tutto è filato per il verso giusto, i ragazzi si sono divertiti molto e sono rientrati in Villa Elena pieni di entusiasmo tant’è che i Dirigenti dell’Istituto già si sono ripromessi di ripetere l’esperienza nel prossimo futuro.

Un meritato grazie va a chi ha organizzato la cosa ed in particolare a Claudio Maistrello e Carlo Vianello, nostri infaticabili soci sempre disponibili.

www.circolovelamestre.it