L’emozione sui volti e nelle parole dei protagonisti della Yamamay
La felicità dipintà sui volti dei protagonisti di una stagiona fantastica e senza precedenti. La Yamamay ha preso, stravolto, sconvolto e plasmato a suo piacimento la storia della serie A1 femminile, elevato Busto a capitale del volley,Gli artefici della stagione perfetta, dei record su ogni aspettativa e statistica sono i bianco-rossi, costituiti da un team fantastico che lavora in sinergia e gode della tifoseria più bella e calda del campionato di serie A. Queste le parole dei veri protagonisti in campo e fuori : la super “Cisky” Marcon, la capitana, che parla tra le lacrime di gioia, Helena Havelkova, il futuro della Yamamay Giulia Pisani e il coach Carlo Parisi.
Francesca Marcon : “ Non so veramente cosa dire dopo questa gara, non ci credo ancora, perché abbiamo fatto fatica però non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre messo il nostro cuore in campo. Questa partita è stata lo specchio della stagione svolta fino ad ora, svolta sempre mettendo in campo grande volontà e grinta, nonostante la stanchezza. Voglio ringraziare veramente tutte le mie compagne perché sono state strepitose”.
Helena Havelkova : “ Sono senza parole, è stata una stagione incredibile, forse irripetibile in carriera, ed è una sensazione stupenda. Abbiamo fatto tutto il possibile e adesso dispiace quasi che sia finita perché veramente questo gruppo è fantastico e non so quante volte nella mia carriera riuscirò a trovare un gruppo così. Fantastico veramente”.
Giulia Pisani : “ Non ho parole, è stato fantastico, se non mi prende un infarto oggi non mi arriverà mai più. Ci siamo meritate tutto e non sarebbe potuto finire diversamente, abbiamo sempre messo il cuore in tutto e il successo ci ha ripagato.”
Carlo Parisi : “ Veramente è una serata indimenticabile sotto tutti i punti di vista per il raggiungimento del terzo obiettivo stagionale. Nessuno ad inizio anno poteva immaginarsi un risultato tale, ma le ragazze sono state brave in tutte le competizioni e questa sera sono state uniche e da ringraziare veramente di cuore. E’ stata una squadra di grande carattere e vogliosa in ogni momento. Il ringraziamento maggiore deve andare alla voglia con cui le ragazze hanno affrontato i ritmi di questa stagione e la forza che hanno dimostrato nei momenti più importanti e più. Credo che non si possa chiedere di più e che ora nessuno potrà dire più obiettare nulla sulla forza di queste ragazze. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me, a partire da Mariela Codaro a Marco Musso, Ezio Bramard, Omar Beltrami. Abbiamo fatto un lavoro di squadra notevole sotto tutti i punti di vista e abbiamo sopportato una mole di lavoro davvero ampia. Tutti i membri dello staff sono stati bravi a lavorare con me e ovviamente ringrazio tutta la società, in particolare i nostri tifosi e senza offendsa per nessun membro, in particolare Massimo Aldera, lungimirante e sempre attivo nella mia crescita e Enzo Barbaro, che è stato il braccio armato sempre sorridente e attivo nella concretizzazione delle idee proposte. Oltre ciò tuta è di dovere il ringraziamento a tutta la famiglia Forte che mi ha voluto e mi ha sostenuto da otto anni.
E’ stata una stagione esaltante, e da allenatore è stato un piacere particolare vedere giocare la squadra in questo modo e crescere gara dopo gara. E’ stata professionalmente una della mie più grandi soddisfazioni, indipendentemente dai risultati perché le ragazze mi hanno davvero emozionato”.
Roberto Bojeri






