Home Altro Varie Le proposte per il mese di luglio di Outdoor Portofino

Le proposte per il mese di luglio di Outdoor Portofino

0
Coasteering per bambini (Foto Outdoor Portofino)

L’estate di Outdoor Portofino è partita a gonfie vele.
Per il mese di luglio sono previste speciali escursioni notturne di kayak e snorkeling tutti i sabato sera. Non mancano le iniziative per bambini e ragazzi: novità di quest’anno sono i camp pomeridiani di kayak e sup, snorkeling e coasteering. Sempre confermata la Scuola Natura, il centro estivo che tutte le settimane vede bambini e ragazzi esplorare e conoscere l’area marina protetta di Portofino attraverso programmi educativi e sportivi.
Tutti i giorni, nella baia di Niasca e Paraggi è possibile anche mantenersi in forma con le lezioni di yoga in riva al mare e sup yoga. Completano l’offerta, i tour e le escursioni guidate condotte da esperte guide e biologi marini.

Outdoor Portofino festeggia quest’anno il decimo anni di vita del progetto. Nel 2011 è stato Luca Tixi, attuale Presidente, a dar vita a KayakTrAMP, una primissima versione di quello che è oggi Outdoor Portofino.

Una realtà consolidata sul territorio ligure, Outdoor Portofino si presenta sempre pronta ad accogliere un vasto bacino di utenti con offerte molto variegate, tutte caratterizzate da una grande professionalità del giovane team di persone che lavora al progetto.

Gli elementi sempre presenti in tutte le proposte della società sportiva sono sport, natura e educazione: elementi essenziali per conoscere e esplorare attivamente il territorio attraverso esperienze molto originali.

L’estate 2021 si conferma un grande successo per Outdoor Portofino che con le sue tre sedi in liguria (Niasca, Portofino; Santa Margherita Ligure; Monterosso al Mare) accoglie tutti i giorni amanti del mare e dello sport senza limiti di età.

Le novità per il mese di luglio sono le escursioni notturne che da sabato 3 luglio si ripeteranno ogni sabato sera. A settimane alterne, è proposta un’escursione in kayak fino al faro di Portofino e uno snorkeling tour nella baia di Paraggi. Quando tutti vanno a dormire, il mare si risveglia: immergersi e esplorarlo al crepuscolo è un’opportunità meravigliosa per conoscere il territorio sotto occhi diversi.

Tra le proposte estive anche bambini e ragazzi trovano una ricca varietà di opportunità. Tutte le settimane dal lunedì al venerdì si svolge la Scuola Natura: canoa e sup, snorkeling e biologia marina, coasteering e educazione ambientale per diventare giovani rangers del Parco di Portofino. Per il mese di luglio sono previsti anche dei tour speciali pomeridiani pensati apposta per i bambini. Si inizia il 5 luglio con il Paddling Camp (canoa e sup), il 10 e il 24 luglio lo Snorkeling Camp, il 26 luglio il Coasteering Camp.

L’offerta è arricchita dalle proposte di yoga e sup yoga nella baia di Paraggi per chi vuole mantenersi in forma. Non mancano poi le escursioni guidate in mare e attività terrestri condotte da esperte guide per scoprire le meraviglie naturalistiche dell’Area Marina Protetta e Parco di Portofino e del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Maggiori informazioni e prenotazioni:
Outdoor Portofino – 334 3290804 – inf[email protected]
www.outdoorportofino.com

Previous articlePolti – Non di solo calcio vive l’uomo: azzurri veri bomber della casa
Next articleGarante per i minori – Corso per tutori volontari di minori stranieri non accompagnati