Home Altro Le realizzazioni di WISNIOWSKI: una casa indipendente nel Belgio orientale

Le realizzazioni di WISNIOWSKI: una casa indipendente nel Belgio orientale

0

Ci troviamo a Steveoort (Belgio), una cittadina nei pressi di Hasselt e che appartiene alla regione fiamminga del Limburgo in Belgio nord-orientale.

Qui incontriamo una nuova realizzazione firmata Wisniowski e quindi caratterizzata da una qualità dell’intervento superiore sia in relazione al progetto architettonico dell’edificio che della sua sicurezza. Si tratta di una casa indipendente, monofamiliare, di ispirazione ed aspetto molto moderno, vagamente brutalista nella quale i materiali utilizzati nella loro immediatezza sottolineano con forza la struttura. I volumi sono importanti e robusti e nello spazio che occupano parlano di una architettura vigorosa.

Un progetto abitativo dai tratti più che minimali in cui prevale la funzionalità

Guardando l’edificio si ha subito una impressione di voluto e ricercato minimalismo: linee dritte, una forma squadrata e imponente non lasciano spazio a messaggi diversi. Questi elementi formali imprimono una immagine essenziale ed immediata anche all’ambiente circostante ed agli accessori della villa.

Il cancello stesso, firmato Wisniowski, con il suo design consistente, ma pulito rappresenta il prolungamento organico dell’edificio principale, riportandone le caratteristiche. Ecco quindi la scelta per un cancello pieno e senza aperture, una vera cortina di protezione che delimita alla perfezione lo spazio, distinguendo nettamente fra il dentro ed il fuori della proprietà.

Questo cancello di Wisniowski rappresenta anche la sicurezza e la protezione che ogni sistema di chiusura firmato W. intende offrire al cliente più esigente o nel progetto più articolato. Annesso al cancello qui c’è il palo Multibox che connette in modo estremamente funzionale l’interno con l’esterno, racchiudendo tante funzioni e automazioni che ne fanno un alleato imbattibile per la nostra tranquillità e sicurezza domestica.

WISNIOWSKI – principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.
Per ulteriori informazioni:
www.wisniowski.it

Previous articleAgnelli Tipiesse – A Mondovì per centrare la regular season
Next article“Super Sbarazzo” a Rapallo