L’intervento sta comportando la sospensione temporanea dell’erogazione idrica in quasi tutta la città. Il ripristino è previsto nella nottata. In queste ore l’erogazione idrica continua ad essere garantita nella zona, dove i tecnici stanno effettuando dei saggi ispettivi con la strumentazione per la ricerca perdite. I disagi, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sono avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i cittadini di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.






