Questa mattina, a Genova Molassana, un gruppo di contestatori, a volto coperto da un passamontagna, ha fatto irruzione contro un gazebo della Lega per la raccolta firme #Salvininonmollare.
Il gruppo di contestatori ha preso a calci il gazebo, strappato le bandiere della Lega, rivolgendo sputi e insulti ai militanti, che non hanno reagito ma immediatamente avvertito le forze dell’ordine. “I nostri militanti – commenta il segretario regionale della Lega Liguria Edoardo Rixi – hanno dimostrato lucidità e sangue freddo senza cadere nelle provocazioni di questi soliti idioti, vigliacchi e violenti che vorrebbero imbavagliare la democrazia a suon di insulti e sputi. Purtroppo l’episodio di oggi a Genova segue quelli di Torino e Taranto di ieri, ma se ne facciano una ragione i cosidetti antagonisti: la gente è con noi. In queste ore sono centinaia le persone che stanno firmando ai nostri gazebo in Liguria, nonostante il maltempo, e migliaia le sottoscrizioni per Salvini arrivate online”. Solidarietà ai militanti aggrediti, oltre che dal segretario regionale Rixi, è stata espressa dal commissario cittadino della Lega Alessio Piana e dalla capogruppo in Comune Lorella Fontana.






