Home Eventi Eventi

Lega Nord Liguria

Piastra poliambulatoriale di Pegli esclusa dal Protocollo Regione  

Oggi in Regione Liguria Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord, ha discusso un’Interpellanza riguardante la piastra poliambulatoriale dell’ex ospedale Martinez.

L’esponente del Carroccio ha dichiarato “Come pegliese condivido lo stato d’animo del mio quartiere, quello di essere preso in giro dalla Giunta di sinistra. Sono dieci anni che l’Assessore alla Sanità oltre a chiudere ospedali promette una presenza sanitaria nel quartiere. Ora si scopre che il Protocollo d’Intesa tra Regione e Comune di Genova prevede in città quattro piastre poliambulatoriali ma depenna solamente quella di Pegli.

L’Assessore Montaldo aveva inoltre affermato più volte che l’edificio dell’ex ospedale non sarebbe stato cartolarizzato e venduto se non dopo aver consegnato, alla popolazione locale, la piastra poliambulatoriale del Martinez operante nel pieno dello proprie funzionalità. Ecco quanto vale la parola della sinistra ligure.

Sono ormai vent’anni che il Martinez è stato chiuso e non includerlo nel Protocollo non corrisponde a nessun criterio di razionalizzazione della Sanità. Anzi, permettere ai cittadini di curarsi negli ambulatori avvicinerebbe il servizio sanitario alla comunità evitando di intasare ulteriormente gli ospedali.

Infine” conclude Rixi “una Regione in carenza di risorse deve abbandonare la logica statalista della sinistra di utilizzare solo strutture pubbliche e provvedere a convenzionare anche strutture sanitarie private per garantire analoghi servizi.”

Edoardo Rixi

Capogruppo in Regione

Lega Nord Liguria