E’ la squadra da battere. Così dicono gli addetti ai lavori. Inutile nascondersi dietro un dito, ma neppure sbilanciarsi troppo. Il calcio insegna che i pronostici sono fatti per non essere rispettati. E così in casa Liberi Sestresi il motto è: vivere alla giornata e senza calcoli.
Albero Lezziero, professione difensore, è uno dei pilastri del gruppo di mister Vacca: lo scorso anno fu uno dei protagonisti della promozione in Prima Categoria. Il centrale dei sestresi analizza così la scoppiettante partenza in campionato, con un rotondo 5 a 0 rifilato alla malcapitata Cella: “Tutti ci danno per favoriti, perché la squadra è forte in tutti i reparti – spiega Alberto -, La società ha investito molto durante l’estate per costruire una squadra di tutto rispetto: se pensiamo che la chicca è stata Vincenzo D’Isanto, direi proprio che i sacrifici sono stati parecchi. Sabato scorso abbiamo vinto bene, ma durante il primo tempo la Cella ci ha creato qualche grattacapo, poi nella ripresa i nostri valori sono usciti e al novantesimo abbiamo festeggiato il roboante successo. Il campionato è da manipolare con cura, considerando che ci sono squadre come Praese e Cavallette ben registrate, senza contare le varie possibili sorprese o una Ronchese di turno che è sempre ostica da affrontare. Il mister è in gamba, mi ha voluto fortemente e non posso far altro che ringraziarlo. E poi la dirigenza e il presidente, sempre presenti e vicini a ognuno di noi. Spetta a noi dare sempre il massimo in campo, consapevoli di avere le carte in tavola per fare bene. Mi auguro di togliermi ancora tante soddisfazioni con questa maglia, come lo scorso anno davvero emozionante e avvincente”
Alberto Lezziero con i trofei conquistati nello scorso campionato con la casacca dei Liberi Sestresi






