Home Altro Varie Librerie.Coop Genova Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Gianluca Pomo

Librerie.Coop Genova Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Gianluca Pomo

0
Gianluca Pomo

Alla Librerie.Coop Genova Porto Antico, terzo appuntamento della rassegna TAPPA IN PORTO: martedì 31 maggio 2022 alle ore 18.30 presentazione del nuovo libro di Gianluca Pomo, Dieci vite (Morellini, 2022).
Presentazione del libro con Sara Rattaro (direttrice di collana), a seguire FIRMACOPIE.

10 storie si intersecano tra Milano, Roma, New York, Londra, Mosca, Kenya e India. La costante: le svolte decisive nella vita delle persone.

«Mentre la collana fa il suo lavoro io sorrido, guardo in alto e cerco il cielo. Ho deciso di volare.»

Dieci vite che si intrecciano, dieci storie di svolte, di piena essenza. Un brillante giovane travolto dalla smania di potere, un padre inadatto che inciampa e si rialza, una donna e la sua tenacia per divenire madre, una ragazza alle prese con un amore apparentemente impossibile, un bambino che lotta contro le discriminazioni cercando casa in un paese lontano dal suo, una nuova vita insidiata da un sanguinario atto terroristico, una giovane donna vittima di una relazione accecante.

Questi sono solo alcuni dei personaggi di un romanzo che ha l’ambizione e l’intenzione di affrontare tematiche quotidiane, e nel contempo estreme. Dalla criminalità alla redenzione, dalla maternità alla privazione, dalla crisi fino alla rinascita, dal successo professionale al fallimento, dall’esclusione sociale alla ricerca del proprio posto nel mondo.

Gianluca Pomo, milanese, classe 1984, è laureato in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano. Amante dei viaggi e dei luoghi, ha pubblicato il suo primo romanzo Viaggio dunque sono nel 2017 (Edizioni Leucotea) e successivamente il romanzo Amor Roma (2019) e alcuni racconti nelle antologie La vita vista da qui (2018) e Doppio gioco (2021) oltre a essere co-autore della Guida all’Isola (di Milano) (2019), tutti editi da Morellini Editore. Finalista al Premio Albatros per la Letteratura di Viaggio (Palestrina, 2018) e vincitore del Premio di Letteratura di Viaggio Bellavita (Controguerra, 2019).

Gli incontri saranno accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge. Salvo modfiche non previste al momento della stesura del presente comunicato, Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell’incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L’incontro è ad ingresso libero, gradita la prenotazione:
per informazioni 010.255334

Librerie.Coop Genova Porto Antico
Edificio Millo – Calata Cattaneo, 1 -16128 Genova