Home Altro Varie

“L’illusione del progresso”, il nuovo singolo di Sergio Adea

Sergio Adea
Sergio Adea

“L’illusione del progresso”, il nuovo singolo del cantautore pugliese Sergio Adea. In radio dal 22 novembre.

L’impatto dell’uomo sulla Terra e sulle altre specie viventi è al centro di questo nuovo singolo del cantautore pugliese. Da una parte c’è il confort raggiunto e la consapevolezza di un’umanità in grado di adattare la natura alle proprie esigenze, dall’altra la mancanza di responsabilità e l’indifferenza dimostrata verso ciò che ricade sulle altre creature e sul mondo.
Per questo motivo il brano è una riflessione sui grandi temi della crisi climatica.

«Ero in un bosco di cui assaporavo i suoni e gli odori in tranquilla serenità, quando ad un tratto esplode il boato di un aereo in cielo. Ecco l’idea “l’arroganza” del progresso e gli scarti che esso produce (inquinamento ecc.)» Sergio Adea

Etichetta: Ass. mus. art. spett. Perla Music – Corato (BA)
Radio date: 22 novembre 2022

SOCIAL

www.sergioadea.it

BIO

Sergio Adea è lo pseudonimo del cantautore Sergio Panza, di Andria (BT). Questo suo nome d’arte, nasce dall’inquieto stato d’animo adolescenziale di cercare la propria anima gemella, o dea, senza trovarla. Milita in diverse band tra cui gli “Aurora” con cui partecipa a “Passaporto per Sanremo” e partecipa a un tour con la band in Belgio e Germania finanziato da un gruppo di immigrati pugliesi.
Come solista pubblica i brani “Smog e “Natale arriverà”, presentati nel programma radiofonico Rai “Taccuino Italiano Musica”.
Nel 2008 il comune di Andria (BT) assume come colonna sonora delle feste natalizie il brano presentato a Rai Radio Italia “Natale Arriverà”. Il singolo “Smog” viene trasmesso nel circuito “Radio Margherita” e nel programma Radio Rai 1 di Lorella Cuccarini “Citofonare Cuccarini”. Attualmente sta lavorando a un terzo Ep, con brani che spaziano tra ricordi d’infanzia, primi amori ed altre storie, oltre a un concerto ad Andria previsto a dicembre.