Home Altro Varie

L’innovazione dell’allenamento psicofisico nell’atleta professionista e amatoriale

0
atleta

Varese – Tutti vogliono vincere ma quanti si preparano veramente a vincere? L’associazione Tre Valli Varesine propone una serata interamente dedicata all’evoluzione psicofisica nell’allenamento dello sportivo professionista ed amatoriale.
“L’innovazione dell’allenamento psicofisico nell’atleta professionista e amatoriale” è il titolo dell’incontro in cui interverranno Luca Filipas, dottore in Scienza dello Sport e allenatore di sport endurance, Andrea Arnaboldi, performance coach, ultra runner e ispiratore ed Edward Ravasi, ciclista professionista Eolo – Kometa Cycling Team. A moderare la serata il giornalista Sky Francesco Pierantozzi.

Questa serata è frutto di studi all’avanguardia, esperienze sul campo, confronto tra figure professionali diverse e complementari che ci faranno osservare l’atleta nella sua completezza, a 360° con il fine ultimo di permettere ad un atleta di esprimere a meglio il suo potenziale.
Storie di sport, di grandi professionisti e non solo. Competenze tecniche e innovazione dell’allenamento mentale la faranno da padrona in un format entusiasmante e professionale per vincere, con sé stessi, sia nello sport e soprattutto nella vita.
Sarà possibile scoprire quello che per ognuno dei protagonisti ha fatto la differenza nel raggiungere traguardi spesso inattesi e i loro segreti.
Le porte sono aperte ad ospitare chiunque voglia scoprire un nuovo approccio al modo di vivere lo sport.

Appuntamento martedì 23 novembre alle ore 20.45 a Varese, presso la Sala Montanari, via dei Bersaglieri 1.

Per l’accesso è necessario essere in possesso di Green Pass.

Tutte le informazioni sul sito web www.trevallivaresine.org

Previous articleNuova vetrata policroma nella Chiesa di San Donato in Varazze
Next articleImperia, Riolfo (Lega): prosegue iter nuovo ospedale, conclusione prevista fra un anno