Home Sport squadra Basket

Lo Spezia Tarros apre il girone di ritorno con un big match

Tarros
Il coach Andrea Scocchera - Spezia Tarros (Foto credits: Giacomo Lerici)

Al PalaSprint arriva la capolista. Domenica 22 gennaio lo Spezia Basket Club Tarros apre il girone di ritorno del campionato ospitando Castelfiorentino, che al giro di boa della stagione è solo in vetta alla classifica, a quota 26 punti. I bianconeri sono dietro di 4 lunghezze, ma devono guardarsi anche alle spalle, essendo tallonati da Olimpia Legnaia e Virtus Siena distanti solo 2 punti.

Ovvio, quindi, che i punti in palio domenica sono importantissimi, anche se certamente non sarà facile conquistarli. Una vittoria, infatti, riavvicinerebbe in modo perentorio gli spezzini alla vetta e, allo stesso tempo, terrebbe a distanza le dirette avversarie. Senza contare il significato, anche sul fronte morale, che avrebbe battere la capolista e mantenere inespugnato il PalaSprint.

“E’ una partita molto difficile – sottolinea il coach bianconero Andrea Scocchera – Castelfiorentino è una buonissima squadra, che gioca molto bene ed è riuscita a vincere anche gare contro formazioni ostiche, nonostante abbia dovuto fare fronte a diversi infortuni. E’ evidente che per noi il match è molto importante, oltretutto giochiamo nel nostro fortino e ci teniamo a mantenerlo imbattuto. Siamo consapevoli delle qualità di Castelfiorentino, ma sappiamo di potercela giocare e poter vincere anche contro una squadra forte come sono loro”.
Purtroppo non sarà della partita Menicocci, a causa di un infortunio al tallone, la cui entità è ancora da valutare.

Palla a due domenica 22 gennaio alle ore 18.00 al PalaSprint; arbitrano Samuele Montano di Siena e Tommaso Cavasin di Rosignano Marittimo (LI).