Home Sport squadra Basket

Lo Spezia Tarros torna sul parquet: al PalaSprint arriva il Derthona

Spezia Tarros
Caluri e Scocchera (credits: Giacomo Lerici)

Lo Spezia Basket Club Tarros è pronto a tornare sul parquet dopo la pausa pasquale. Al PalaSprint arriva il Derthona per quella che, per i bianconeri, è la prima gara del girone di ritorno dei Play-in. Gli avversari, invece, sono scesi in campo il 27 marzo per il turno infrasettimanale (che la Tarros recupererà il 10 aprile), battendo Arezzo 86-81.

Alla luce di questo e dei risultati maturati il Direttore Sportivo Maurizio Caluri sottolinea: “Alle altre squadre mancano tre partite al termine di questa fase, a noi quattro perchè dobbiamo ancora disputare il turno infrasettimanale contro Varese, e al momento siamo dentro ai play-off. Cercheremo quindi di fare il possibile per continuare questa splendida avventura, sia per noi che per i nostri tifosi. Sarebbe pertanto un grande passo in avanti vincere contro Derthona, ma siamo consapevoli che avremo di fronte un’ottima squadra e che la partita non sarà per nulla facile. Facendo i calcoli, per proseguire, abbiamo bisogno di vincere tre partite su quattro: partire con il piede giusto sarebbe ottimo ma, ripeto, non è certo facile. Il pubblico, sicuramente, ci aiuterà; speriamo insieme di farcela”.

“In settimana e anche nel corso del periodo di pausa ci siamo allenati molto e bene e siamo quindi pronti e determinati”, conclude Maurizio Caluri.

Coach Scocchera stavolta potrà contare su tutti i suoi uomini.

Palla a due al PalaSprint domenica 7 aprile alle ore 18.00. Arbitrano Tommaso Rinaldi e Gianmatteo Sposito di Livorno.