SABATO 5 MAGGIO
SABATO 5 MAGGIO 2012 AL COVO DI NORD EST VA DI SCENA LA NOTTE ROSA: UNA SERATA DEDICATA INTERAMENTE ALLE DONNE! GUEST STAR LA VOCALIST MIKY D. VOICE! CENA GRATUITA A BUFFET PER LE DONNE CHE NE FARANNO RICHIESTA.
Sabato 5 Maggio 2012 al Covo di Nord Est (www.covodinordest.it ; 0185290348 ) per la Notte Rosa moda, musica, profumi, fiori, menù, cocktails per una notte sorprendente tutta, ma veramente tutta, in rosa! In consolle Dj Resident Fabrizio Cignetti e Max Giannini, Sexy Singer la straordinaria Miky D Voice!
È iniziata la Covo Revolution! Riserva il tuo ingresso libero e consumazione facoltativa iscrivendoti alle liste nominali tramite il form online o prenotando un tavolo. Altra grande novità di quest’anno è il Buffet Royale a 25 € con consumazione inclusa. Per l’occasione il Covo di Nord Est alle 21.30 offrirà una cena buffet a tutte le donne : posti disponibili limitati, si prega di confermare chiamando il numero +39 348 9822880
Per informazioni e prenotazioni tavoli: +39 348 9822880
Il Covo di Nord Est ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche.
Miky D Voice . Profilo
http://www.facebook.com/people/Miky-D-Voice/100001481874072
http://www.youtube.com/watch?v=bloz4yqsG-0
Miky D nasce in Italia da padre brasiliano e madre italiana. Studia lingue e lettere e filosofia. Cresce con la passione per la musica che sin da giovanissima, la porta a prestare la sua voce a vari eventi musicali e locali di musica Soul, tra i quali il “Charleston”.
Partecipa al programma televisivo “SUPER STAR” in onda su ITALIA 1. La vediamo inoltre per 2 puntate a “DOMENICA IN” cantando in live con successo. Tra i programmi televisivi a cui partecipa troviamo: “VERISSIMO” e ” WOZZ’ UP” Recita nel film “OPERAZIONE ROSMARINO” con Anna Falchi. Tocca il palco di UMBERTO SMAILA in Sardegna, in seguito canta con UGO CONTI sul palco del locale “ONDANOMALA” (Milano).
Collabora con molti Dj di fama internazionale e si esibisce nei locali più esclusivi di tutto il mondo quali Amnesia (Ibiza), BCM (Palma de Mallorca), VIP Room (Parigi), Amber Lounge (Montecarlo), NYX Club (Lugano) e molti altri.
La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.
http://www.covodinordest.it/2012/04/07/notte-rosa
http://www.facebook.com/covodinordest
——————————————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALLA SALA “PHOTOTEQUE & ARTOTEQUE” DEL LUXOR BAR E PASTICCERIA INAUGURA LA MOSTRA DEL GIOVANE ARTISTA XIRO PRESENTATO DALL’ARTISTA E FOTOGRAFA DIANA LAPIN. SEGUE APERITIVO MUSICALE CON DJ ANDREA MOCCE IN “SEDUCTION DEEP HOUSE”.
Sabato 5 Maggio 2012 nella Sala "Phototheque & Artotheque" del Luxor Bar di Via Innocenzo Frugoni (angolo Via XX Settembre ) diretta dalla fotografa ed artista Diana Lapin alle 18.00 si terrà l’inaugurazione della Mostra del giovane pittore Orazio Scilimpa (http://orazio-scilimpa.artistwebsites.com/ ) , in arte Xiro , che dopo essersi messo in evidenza al recente Artegenova propone le sue ultime opere . Xiro nasce a Mistretta (Me) il 22/05/1971. Autodidatta con una sfrenata passione per la pittura sin da bambino. Le circostanze della vita non gli hanno permesso di esercitarla a pieno, ma solo come passione. Ora esce allo scoperto, mettendosi in gioco con le sue opere e la grande voglia di trasmettere emozioni alle persone che lo apprezzeranno o lo scopriranno con altrettanta emozione. L’ artista sarà presentato da Diana Lapin , che con questa segna la seconda mostra della nuova Sala che ha già peraltro un fitto carnet di appuntamenti futuri. L’iniziativa gode della presenza musicale del famoso dj Andrea Mocce (http://www.residentadvisor.net/dj/andreamocce) del Gruppo di Motel 1989 , ormai noti e corteggiati djs dai migliori locali di tendenza d’ Europa e la cui presenza è anche un omaggio a Diana da sempre fotografa ufficiale di Motel 1989. Mocce proporrà una selezione titolata “Seduction Deep House” in linea con le tendenze piu’ innovative in campo musicale. La parte meno musicale dell’evento si compone di un aperitivo messo a punto dal barman Simone Castagnola e così organizzato : aperitivo con un super buffet, tutto cucinato sul posto , degustazione di vini di qualità e taglieri di salumi e formaggi tipici.
Si applicherà la formula magica del 3 x 2 ovvero ogni 2 aperitivi una sangria (veramente buona!) sarà gratuita.
Per Saperne di Più :
Diana Lapin
photo graphic design
evento: https://www.facebook.com/lapindiana#!/events/401068649913608/
www.wix.com/dianalapin/diana-lapin-photo-graphic-design
www.dianalapin.republika.pl
Orazio Scilimpa – Xiro
http://www.facebook.com/orazio.scilimpa
http://orazio-scilimpa.artistwebsites.com
—————————————————————————————————–
SABATO 5 MAGGIO PRESSO IL CARIBE CLUB CSEN IL V° GENOVA SALSA FESTIVAL . OSPITI DA TUTTA ITALIA ED INTERNAZIONALI.
Sabato 5 Maggio 2012 al Caribe Club Csen di Corso Italia 3 Puntavagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) serata evento con il V° Salsa Festival di Genova con ospiti italiani ed internazionali di assoluto livello. L’iniziativa gode della collaborazione del gruppo di ballo Sabor Colombiano. Parteciperanno a partire dalle 22.00 i seguenti artisti : Simone Sanfilippo e Serena Maso , Vania Romagna , il Gruppo di Ballo Riva Salsera di Albenga, il Gruppo di Sabor Colombiano, Luca Rios , il duo Ceylmor e Guyomar (Mexico) , Ambra Russello , Son Colombianos (Colombia), Mas Salsa L.A: Junior, Sabor Combiano Junior, il Gruppo Latinside di Genova, Amelia de Martis , Sabor Colombiano Company, Daniel Hernandez (Los Angeles – USA) , Dj Sonny (Ecuador) , Dj Marlon , Dj Boricua, Dj El Temba, Dj Cubanito , Dj El Papi e Dj Julian. Anfitrione e presentatore delle due serate Rocco Mariani. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’ adiacente Via Capello. Info Rocco Mariani 335207103 .
——————————————————————————————————-
SABATO 5 MAGGIO 2012 IL ROCK PROG ED IL BLUES DI QUALITA’ IN SCENA AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA CON I PIEMONTESI ROCCAFORTE ED I GENOVESI MANGIAFANGO.
Sabato 5 Maggio 2012 al Crazy Bull si Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00 concerto di qualità assoluta con i piemontesi ROCCAFORTE di Alessandria , autentiche rivelazioni dee rock prog italiano e per il Blues i nostrani Mangiafango, entrambi autori ed esecutori di brani inediti. Il locale di Sampierdarena inizia una programmazione molto intensa che presto sara’ resa pubblica e che comunque annovererà fra gli altri concerti di Giorgio Canali e Mangiafuoco, Daniele Franchi, Dj Keller e molti altri. Offerte di convenienti degustazioni alla braceria del Crazy Bull e nell’adiacente Pizzerie e Ristorante Da U Braxea (www.daubraxea.it), per es pizza , patatine, birra e caffè a 15 euro. Ingresso con consumazione 08.00 euro. Info
SAPERNE DI PIU’ :
ROCCAFORTE . Profilo
http://www.facebook.com/pages/Roccaforte/49428471642?sk=app_2405167945
Il suono dei Roccaforte riecheggia nell'aria dall'inizio degli anni novanta. Come in tutti i gruppi si ritrova quell'alternanza di personaggi che vanno e che vengono, portando e lasciando sempre qualcosa di buono; naturalmente come in molte band subentrano periodi di sospensione che, fortunatamente, si interrompono sempre con l'inizio di nuovi percorsi creativi. Il nome della band è stato ispirato dal luogo in cui era situata la prima sala prove: un casolare circondato dalle amate colline del Monferrato, che si chiama Fortezza Rocca Civalieri , da cui RoccaForte. La nostra scelta, fin da subito, è stata quella di non essere una cover band come tante altre, e così è iniziato un lungo lavoro di ricerca per coniugare i gusti musicali di ognuno e per costruire pian piano uno stile personale. La creazione di brani inediti e la ricerca accurata delle sonorità sono gli ingredienti base per essere in grado di esprimere al meglio la propria musica. Riuscire ad emozionare il pubblico e trovare persone che apprezzino i nostri pezzi è ciò che noi Roccaforte abbiamo sempre cercato… e che non smetteremo mai di cercare!
MANGIAFANGO . Profilo
Il vento non ha confini, trasporta il suono delle chitarre e dei tamburi in ogni regione della terra, dove scatta fotografie e trova i semi di ogni tempo arte e cultura. Questo è il vento dei Mangiofango che ritagliando con cura le immagini sonore raccolte ne cambiano luce forma e colore, ricomponendole in un collage musicale che interpreta e reinventa brani classici del rock del blues e del jazz, fino alla più attuale evoluzione e contaminazione dei generi. Le chitarre urlano amano sussurrano gemono e si rincorrono trasportate da una sezione ritmica chemette a fuoco la melodia con tanta cura ed enfasi da diventarne parte integrante e dando così origine ad un tessuto sonoro che nella sua trama racchiude tutte le emozioni più nascoste e che solo la musica riesce a svelare. I genovesi Mangiafango sono : Alberto Parodi – Basso ; Alessio Caorsi – Chitarra ; Claudio Mariani – Chitarra
Massimo Tarozzi – Batteria
——————————————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ DI CORSO ITALIA SERATA LATINA : CONSOLLE DJ CARMEN ED ANIMAZIONE IN PISTA DELLO STAFF LATINO
Sabato 5 Maggio 2012 all’Estoril Cafè Beach Club di Corso Italia (339.4164084 – 349.4035131) alle 22.30 serata latina curata da Simona Massone e alla console da Dj Carmen Cubana. Il locale è anche Pizzeria e Ristorante con lo Chef Michele Grimaldi. Possibilità di prenotazione tavoli ai numeri 339.4164084 – 349.4035131. Prenotare conviene , soprattutto nel fine settimana.
—————————————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LA COVER BAND DE I SENZA SENSO
La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) propone Sabato 5 Maggio 2012 dalle 21.30 una delle più solide realtà della musica live genovese i Senza Senso, band specializzata in covers italiane ed internazionali : Eagles, Police, Toto, Stevie Wonder .. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito
http://it-it.facebook.com/pages/SenZaSenso-Cover-Rock-Band/169431596429800
http://senzasenso.altervista.org
——————————————————————————————————-
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALLA SALA “PHOTOTEQUE & ARTOTEQUE” DEL LUXOR BAR E PASTICCERIA INAUGURA LA MOSTRA DEL GIOVANE ARTISTA XIRO PRESENTATO DALL’ARTISTA E FOTOGRAFA DIANA LAPIN. SEGUE APERITIVO MUSICALE CON DJ ANDREA MOCCE INN “SEDUCTION DEEP HOUSE”.
Sabato 5 Maggio 2012 nella Sala "Phototheque & Artotheque" del Luxor Bar di Via Innocenzo Frugoni (angolo Via XX Settembre ) diretta dalla fotografa ed artista Diana Lapin alle 18.00 si terrà l’inaugurazione della Mostra del giovane pittore Orazio Scilimpa (http://orazio-scilimpa.artistwebsites.com/ ) , in arte Xiro , che dopo essersi messo in evidenza al recente Artegenova propone le sue ultime opere . Xiro nasce a Mistretta (Me) il 22/05/1971. Autodidatta con una sfrenata passione per la pittura sin da bambino. Le circostanze della vita non gli hanno permesso di esercitarla a pieno, ma solo come passione. Ora esce allo scoperto, mettendosi in gioco con le sue opere e la grande voglia di trasmettere emozioni alle persone che lo apprezzeranno o lo scopriranno con altrettanta emozione. L’ artista sarà presentato da Diana Lapin , che con questa segna la seconda mostra della nuova Sala che ha già peraltro un fitto carnet di appuntamenti futuri. L’iniziativa gode della presenza musicale del famoso dj Andrea Mocce (http://www.residentadvisor.net/dj/andreamocce) del Gruppo di Motel 1989 , ormai noti e corteggiati djs dai migliori locali di tendenza d’ Europa e la cui presenza è anche un omaggio a Diana da sempre fotografa ufficiale di Motel 1989. Mocce proporrà una selezione titolata “Seduction Deep House” in linea con le tendenze piu’ innovative in campo musicale. La parte meno musicale dell’evento si compone di un aperitivo messo a punto dal barman Simone Castagnola e così organizzato : – Aperitivo con un super buffet, tutto cucinato sul posto , degustazione di vini di qualità e taglieri di salumi e formaggi tipici.
Si applicherà la formula magica del 3 x 2 ovvero ogni 2 aperitivi una sangria (veramente buona!) sarà gratuita.
Per Saperne di Più :
Diana Lapin
photo graphic design
evento: https://www.facebook.com/lapindiana#!/events/401068649913608/
www.wix.com/dianalapin/diana-lapin-photo-graphic-design
www.dianalapin.republika.pl
Orazio Scilimpa – Xiro
http://www.facebook.com/orazio.scilimpa
http://orazio-scilimpa.artistwebsites.com
——————————————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 22 .00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.
Sabato5 Maggio ’2012 dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 22.00 il Ballo Liscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.
—————————————————————————————————–
IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ NICK THE CLIMBER . ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.
Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), diretto da Angelo De Marco e Sandro Dichiera, a partire dalle 19.00 dj Nick the Climber che allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.
——————————————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 AL PORTICO BAR E RISTORANTE DI VIA SAN VINCENZO UNA APERICENA SPAGNOLA E ALEX DJ ALLA CONSOLLE.
Sabato 5 Maggio 2012 al Bar e Cucina il Portico in Via San Vincenzo 95 r (angolo Viale Sauli) dalle 19.00 alle 02.00 omaggio alla cucina spagnola con una splendida apericena a 06.00 euro con accompagnamento musicale di Alex Dj. I cocktails sono del mitico Stefano Volpi , ex La Piazza . L’iniziativa si avvale della gentile collaborazione del Mythos Staff , una garanzia di simpatia e divertimento.
http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257#!/alexdjfeaturing.cerutti
———————————————————————————
SABATO 5 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.
Sabato 5 Maggio 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.
——————————————————————————————————-
SABATO 5 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.
Sabato 5 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.
FINO A DOMENICA 6 MAGGIO 2012 A NOVI LIGURE PRESSO IL FOYER DEL TEATRO MARENCO LA MOSTRA FOTOGRAFICA SUL COLLEGIO ”SAN GIORGIO" DI ELISABETTA GOGGI.
Da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio, presso il Foyer del teatro Marenco di Novi Ligure (via Girardengo 48) sarà visitabile la mostra fotografica "San Giorgio". Le immagini realizzate da Elisabetta Goggi dopo la chiusura documentano lo stato di abbandono del nobile edificio di origini secentesche e contemporaneamente intendono sottolineare il vuoto che si è venuto a creare in città in ambito religioso, sociale e culturale. La precarietà delle strutture storiche e l’incertezza della sua destinazione fanno sì che sia importante mantenerne vivo il ricordo e l’interesse presso l’opinione pubblica.
ORARI DI APERTURA:
Festivi e prefestivi: 16.30-19.00
Domenica: 10.00-12.00; 16.30-19.00
ELISABETTA GOGGI. Con una passione genetica per la fotografia derivatale dal padre, Elisabetta Goggi ha realizzato i suoi primi scatti con una reflex. In principio si è occupata principalmente di reportages; dopo la laurea in storia dell’Arte, e il Dottorato di ricerca con una tesi sulla storia della fotografia, “Genova: l’idea di città attraverso dei fotografi tra la metà dell’Ottocento e gli inizi del Novecento”; ha seguito le lezioni di fotografia dell’Accademia Ligustica ed ha collaborato per due anni con una galleria d’arte di Genova, partecipando a diverse mostre. Il primo premio al concorso “Acqua e Ferro” l’ha indirizzata verso le foto di archeologia industriale, agraria e urbana, senza però farle trascurare altri temi, come il paesaggio e i riflessi.
INFORMAZIONI
Elisabetta Goggi: [email protected];
Comune di Novi Ligure www.comune.noviligure.al.it, Via Paolo Giacometti, 22 15067 Novi Ligure Alessandria – 0143 7721
PRESSO LA GALLERIA ARTRÈ DI PIAZZA DELLE VIGNE IN MOSTRA LA COLLETTIVA DI SCULTURA, PITTURA E FOTOGRAFIA “EMPATIA NELL’ARTE”, A CURA DELL’ARCH. BRUNA SOLINAS
Presso la galleria d’arte contemporanea Artré Gallery dell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it), è visitabile la mostra Empatia nell’Arte, collettiva di vari artisti tra scultura, pittura e fotografia. Partecipano all’esposizione, che è curata dalla stessa Bruna Solinas: Ruben Esposito, Stefano Grattarola, Maurizio Nazzaretto, Nicolò Paoli, Margherita Levo Rosenberg, Daniela Kalepyros, Lino Di Vinci, Gianluigi Brancaccio, Pino Rando, Oretta Cassisi, Rodolfo Vittone, Gianni Brunetti, Urs Luthi, Francesco Rojas, Barbara Fitipaldi, Gianna Ciao, Santino Mongiardino, Andrea De Marchi, Ginko, Anna Gugliandolo, Alberto Terrile, Luca Sturolo e Giuliana Traverso con il suo team “Donna Fotografa”. La mostra proseguirà poi sino a Giovedì 31 Maggio 2012. L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30. La Mostra Empatia nell’Arte, inoltre, andrà all'Ospedale Galliera nel reparto di Oncologia diretto dal Prof. Andrea De Censi e il suo meraviglioso team, per allietare la zona di attesa e i box, per la prima volta, dove vengono effettuate le terapie con immagini fotografiche che verranno donate al reparto.
INFORMAZIONI
Artrè Gallery
Piazza delle Vigne 28 r
16123 Genova
Tel. 010 2514448






