Home Altri sport Motori Longhi e Pregnolato pronti al gran finale del tricolore Ghiaccio

Longhi e Pregnolato pronti al gran finale del tricolore Ghiaccio

0
Longhi
Longhi duello su Skoda (Rollin Fast Photography)

Paruzzaro (NO) – Piero Longhi ed Alex Pregnolato tornano a Pragelato per il round conclusivo del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio in programma sabato 19 e domenica 20 febbraio. Il duo piemontese protagonista della scena tricolore insieme all’inseparabile marchio Igor Gorgonzola.

Il pluri Campione rally si è immediatamente adattato al meglio ai fondi ghiacciati e lo ha confermato lo scorso 6 febbraio con il successo tra le vetture di categoria R5 al volante della Soda Fabia e con il podio di gruppo N sulla Subaru Impreza che condivide con l’amico e preparatore di Oleggio che ha conquistato a sua volta il 2° posto di categoria, dopo il 3° del round inaugurale del 23 gennaio.

Un crescendo decisamente brillante per Piero Longhi, il poliedrico pilota di Paruzzaro, che ha capitalizzato al meglio i consigli di Pregnolato sia sulla Subaru competitiva perfettamente aggiornata dalla Factory di Oleggio Alex Motor Racing, capitanata dallo stesso Pregnolato, sia sulla agile e versatile Skoda Fabia R5 curata dalla PA Racing.

-“Ci attende una nuova esperienza, che si rivela sempre più esaltante – afferma Piero Longhi – viviamo con passione ogni momento del week end ed il tricolore Ghiaccio si conferma una serie genuina, dove però l’agonismo è alto e tutti i piloti sono molto bravi, per cui o si diventa competitivi o si è costretti alle retrovie. Continuo ad apprendere tanto da Alex, caro amico, esperto pilota e preparatore, che ha evoluto la nostra Subaru in modo perfetto. Il feeling con la Skoda è stato immediato ed anche proficuo, quindi, speriamo di confermare quanto fatto di buono due settimane fa”-.

Per il terzo ed ultimo appuntamento della serie ACI Sport, nuovamente due giorni ad alta adrenalina, con le gare della domenica che saranno come sempre trasmesse in live streaming e su ACI Sport TV (228 Sky – 402 DDT).