Home Altri sport Motori

Lorenzo Sardelli vola nella “sua” Casciana Terme

Lorenzo Sardelli
Lorenzo Sardelli in azione a Casciana Terme (Foto Thomas Imagery)

Forcoli (PI) – Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, ed è così che Lorenzo Sardelli, sulle strade di casa del 42° Rally Casciana Terme, penultimo impegno della Coppa Rally di Zona 7, ha fatto valere la sua legge.
In una gara condizionata dall’incertezza meteo, con la tanto temuta pioggia arrivata soltanto a guastare le premiazioni finali, il portacolori di Laserprom 015 ha finalmente arpionato la tanto attesa vittoria di classe, con la Peugeot 208 Rally4 della struttura di Gianni Lazzeri ed il lucchese Luigi Giovacchini alle note, alla quale aggiungere il successo nel gruppo RC4N e l’argento tra le due ruote motrici, oltre che una superba 11° posizione assoluta.
Dopo un inizio in salita, dovuto ai secondi persi, nella prova spettacolo del sabato sera, per un’errata scelta di gomme, il forcolese si è prodotto in una gara all’attacco, ma sempre ben attento a non compiere inutili eccessi, trovando ampia soddisfazione dal pacchetto tecnico vettura-gomme a sua disposizione. Il successo di classe ha permesso a Sardelli di portare a casa anche il primo obiettivo stagionale, l’alloro nel Raggruppamento 2 del Michelin Trofeo Italia, oltre ad aver consolidato il primato tra le R3/Rally4 del R Italian Trophy, in entrambi i casi nel contesto della Zona 7, potendo già così puntare il mirino verso la finale nazionale, al Rally della Lanterna.
“É stato un rally di casa da incorniciare – le prime parole di Lorenzo Sardelli – Sapevo di poter fare bene e ho centrato tutti gli obiettivi, a partire da quella vittoria di classe che continuava a sfuggirmi per un soffio. Questa gara mi è servita moltissimo per continuare l’affinamento con la vettura e le gomme Michelin, risultate decisive nei tratti umidi, ed ero pronto nel caso fosse arrivata la pioggia, anzi sotto un certo punto di vista speravo di trovarla, per mettermi ulteriormente in gioco ed avere dei riferimenti anche in quelle condizioni. Ho incamerato anche il primo titolo stagionale, e se sono arrivato a questo punto devo ringraziare tutta la squadra, il mio navigatore Luigi ed i miei partner, soprattutto BCar Group e Cevar, che mi hanno permesso di esprimermi sempre nelle migliori condizioni. Adesso concentreremo tutti i nostri sforzi per essere al via della finale nazionale, e mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione ampiamente positiva.”