Home Altri sport

Lucia Elena, Bronzo agli italiani indoor di tiro con l’arco

Lucia Elena
Elena Lucia alla premiazione con il suo tecnico Briozzo Giorgio

Bellissima medaglia per l’albenganese Lucia Elena ai campionati italiani indoor di tiro con l’arco svolti nel fine settimana a Rimini..
La quattordicenne ingauna della compagnia arcieri 5 stelle di Savona ha conquistato il podio tra le ragazze arco olimpico al termine di una competizione tiratissima.
Partita in testa è scivolata in sesta posizione a causa di una freccia tirata fuori bersaglio.
Lucia ha continuato a tirare con concentrazione senza mollare e sino a giungere a 6 punti dal bronzo a sole 9 trecce dalla fine. Le ultime tre serie di tre frecce sono state quasi perfette, su un massimo di 30 punti ha totalizzato 29 , 30 e 28 punti recuperando tutto alle avversarie che invece hanno risentito della tensione e conquistando un meritatissimo bronzo.
Il risultato ottenuto da Elena Lucia corona tutti gli sforzi e il grande impegno profuso sin qua in allenamento dalla mia atleta ha dichiarato il suo tecnico Giorgio Briozzo che ha anche detto “ l’aver recentemente partecipato e vinto l’Albenga Bow Trophy le ha portato evidentemente un po’ di sicurezza in più nei propri mezzi.
Appena finita la gara è anche arrivata la telefonata di complimenti da parte del presidente degli arcieri 5 stelle Piero Merlone felicissimo per il risultato della giovane atleta albenganese.
Il prossimo impegno sarà domenica 6 Marzo a Genova per il campionato regionale.