Home Altro Varie

Lucia Larese torna in libreria con “La magia del mare a vela”

Lucia Larese
Lucia Larese - La magia del mare a vela (Mursia)

Dopo il successo dei suoi libri sull’arte di fare spazio, Lucia Larese torna in libreria con La magia del mare a vela (Mursia, pagg.176, Euro 17,00, Ean 9788842566427), un libro che seduce il lettore con il suo andar per mare in luoghi lontani e incantevoli, dal Mediterraneo all’Atlantico.

“La vela mi ha insegnato ad apprezzare ogni giorno, ogni scoperta, ogni lezione, anche la più difficile da accettare, perché andare per mare a vela è quel luogo fisico e dell’anima dove il contatto con il vento e il mare senza confini danno un sapore più vero agli incontri, al trascorrere del tempo e al cibo che cucini.”, dichiara Lucia Larese, “In una barca a vela il contatto con l’elemento naturale è amplificato. Il mare è illimitato e perennemente in movimento. L’intuizione personale si espande a contatto con l’elemento acqua: si percepiscono emozioni inattese che possono trasformare in un attimo la tua vita. Quando navighi in oceano, ti senti un puntino insignificante, immerso nell’enormità

del tutto. La connessione è lì, a portata di mano: inizi a percepire un flusso di energia che ti unisce al mare, al tuo equipaggio e a te stessa. Stanchezza e cattivi pensieri magicamente scompaiono e ne esci vivificata e rinata. Ed è questa sensazione che ho voluto condividere, assieme alle mie rotte, le mie ricette e ai miei incontri con i lettori.”

Sapori ed emozioni si fondono, svelando il sottile confine fra mondo visibile e invisibile; percezioni e sentimenti, mescolati agli avvenimenti della vita in barca, amplificano le intuizioni. A vela e in cucina ci vogliono praticità e abilità, discernimento e passione, decisione e creatività; per questo ogni racconto termina con una ricetta: un piatto suggella un’amicizia, un amore, la fine di una giornata complicata ma felice. Veleggiando, superi la spasmodica ricerca dell’Amore Perfetto e incontri gli amori inattesi che, sommandosi, si amalgamano in una sola sostanza che ha il sapore della felicità.

Un libro da tenere sul comodino o da portarsi in spiaggia, per volare con l’autrice nel vento e fra le onde, o ancora da tenere sugli scaffali della cucina, per cimentarsi in un piatto fatto con amore.

Lucia Larese, laurea con lode, master in marketing internazionale, da dirigente d’azienda trasforma la sua vita e diventa artefice e portavoce di un efficace metodo per fare spazio, in casa e nella mente. Autrice del bestseller Spaceclearing e altri libri in argomento, viene intervistata in radio, televisione, riviste e quotidiani. Dal 2013 ha una rubrica fissa su «Meer». La vela per lei è passione e fonte di ispirazione di uno stile di vita essenziale, in connessione con la natura e se stessi.

condividi
Translate »
Exit mobile version