Home Altro Varie Lunedì incontro dell’Assemblea legislativa della Liguria con il Consiglio regionale dei ragazzi

Lunedì incontro dell’Assemblea legislativa della Liguria con il Consiglio regionale dei ragazzi

0
incontro
Gianmarco Medusei

Lunedì 6 dicembre, alle ore 10 si svolgerà in videoconferenza l’annuale incontro dell’Assemblea legislativa della Liguria con i rappresentanti dei Consigli comunali dei ragazzi della Liguria.
Il presidente Gianmarco Medusei ricorda che, per il secondo anno consecutivo, a causa dell’emergenza sanitaria, l’incontro dovrà avvenire in videoconferenza: «Nonostante i limiti ancora imposti dalla pandemia non vogliamo rinunciare ad un appuntamento così importante perché, anche a distanza, rappresenta sempre per l’Assemblea legislativa un momento di confronto e, dunque, di crescita. Il Consiglio regionale, che è emanazione del territorio, deve rappresentare un punto di riferimento anche per i suoi giovanissimi abitanti superando le oggettive difficoltà imposte dalla situazione. I nostri bambini e i nostri ragazzi, infatti, hanno subìto e, in parte, continuano a subire sotto il profilo psicologico ed educativo pesanti disagi a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria e questo appuntamento, ora più che mai, deve restare un punto fermo e irrinunciabile di ascolto e di dialogo in attesa di un graduale ritorno alla normalità».
L’incontro è organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con Unicef nell’ambito delle manifestazioni collegata alla Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza. Intervengono, fra gli altri, Giacomo Guerrera, presidente emerito nazionale dell’Unicef e Garante dell’Infanzia per il Comune di Genova, e Franco Cirio, presidente del Comitato regionale di Unicef.

Previous articleAl Teatro di Cicagna in scena ART di Yasmina Reza, 11 dicembre
Next articleFestival Sanremo, comunicati gli altri 11 big