Home Sport squadra Pallavolo

Lunezia a tutta birra verso il match-clou

Non fa una grinza il tre a zero che a Genova il Lunezia Volley rifila alla Normac Albaro. La vicecapolista sembra avvicinarsi in tutta salute allo scontro al vertice che domenica prossima 29/1, ore 20, la vedrà impegnata al Palamariotti spezzino sul parquet della capoclassifica Autorev Spezia. In precampionato, in quella Coppa Liguria poi conta proprio dall’Autorev, le “lunensi” persero per 2 punti al tie-break ed erano per giunta alquanto rimaneggiate.

Per la cronaca stavolta la Ruffini al palleggio, rimpiazzata verso la fine dalla Brizzi, con Francesca Leonardi e soprattutto la Cicalese opposto; al centro la Masciullo è la Buccelli in alternanza con la Raffaelli, di banda la Marku è la Tomaino, con comparsa nel finale della Brusoni. Ma la notizia in tale contesto e’ il debutto in Serie C della quindicenne Serena Vasoli, libero, la quale a un certo punto ha sostituito Jessica Leonardi.
Questi poi gli altri risultati in quella che era la 12.a giornata nella Serie C ligure femminile: Autorev SP-Legendarte 3-0, Cpo-Admo 2-3, Emmebi-Amadeo 0-3, Mulattieri Creations-Ch4 Albenga 1-3, Tigullio-Volare 3-1.
Ne consegue una classifica che recita…Spezia Volley Autorev punti 33, Lunezia Volley 27, Tigullio Santa Margherita 25, Ch4 Albenga 22, Cpo Ortonovo e Admo Lavagna 20, Legendarte Quiliano e  Grafiche Amadeo San Remo 19, Acli Santa Sabina Genova 12, Volare Arenzano 11, Normac Albaro Ge 8, Mulattieri Valdimagra S. Stefano ed Emmebi La Spezia 0.