Home Altri sport Atletica e Podismo

Macchina organizzativa a pieni giri per il Cross Podistico di Ascoli Piceno, evento targato Asd Sport&Vita – Mezzofondo Club Ascoli

In seno all’Asd Sport&Vita di Angelo Genio e al Mezzofondo Club Ascoli di Luigi Proietti tutto fila liscio, secondo le migliori aspettative, per mettere in cantiere domenica 11 febbraio il Cross Podistico di Ascoli Piceno.

Attraverso questa prima edizione, con tutto l’impegno, la competenza e l’esperienza nell’ambiente podistico, i due sodalizi organizzatori ascolani intendono offrire al pubblico e agli appassionati una passerella degli specialisti delle gare di cross, sia in ambito giovanile che amatoriale, in virtù della validità di quarta prova del campionato regionale master di corsa campestre FIDAL Marche ed open assoluti.

Per quel che concerne le caratteristiche tecniche del percorso allestito presso i Campi Agostini in via del Bozzolo, è lungo 2 chilometri con terreno in erba e fondo regolare. Ci sono un paio di dislivelli con salite impegnative, di circa 20-30 metri la prima e 5-10 metri la seconda. Nella parte finale del tracciato ci sono un paio di ostacoli con altezza di 25-30 centimetri da saltare.

Il cross è articolato su diverse distanze in base all’età e alle categorie dei singoli partecipanti con la prima partenza programmata per le 9:25.

Non manca il supporto degli sponsor Faitek Carpenteria Metallica, Le Sibille, DM Distribuzione, SEA impianti elettrici, Gaspari, Da Bruno pizzeria-pub e il Campione Sport verso questa manifestazione che si presenta interessante sotto tutti i punti di vista, concepita per fare in modo che il movimento del cross sia ancor più evidenziato e di qualità a livello regionale.

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

Si effettuano alla quota di 5 euro e non si accettano la mattina della gara. Preiscrizioni obbligatorie entro le 20:00 di venerdì 9 febbraio tramite l’area riservata di ciascuna società http://tessonline.fidal.it/login.php come illustrato nel prospetto presente sul sito http://www.marche.fidal.it . Per le società tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a ASD SPORT & VITA, IBAN: IT98D0538713503000042920731 con la causale “iscrizione 4^ prova CDS MASTER, nome e società, numero di atleti. Per i singoli è possibile pagare anche sul posto al ritiro del pettorale. Al fine di completare l’iscrizione, è necessario inviare entro le 20:00 di venerdì 9 febbraio il riepilogo delle iscrizioni e la copia della ricevuta di pagamento ai seguenti indirizzi email: [email protected] [email protected] .