Sassari – Impegno casalingo nel weekend dell’8 ottobre per la scuderia Magliona Motorsport, che riaccende i motori anche nel mondo dei rally e torna protagonista schierando tre equipaggi di belle speranze all’11° Rally Terra Sarda, in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre. Al via della gara isolana, prova della Coppa Rally di Zona 9, la squadra sassarese sarà rappresentata in classe R3 dal pilota di Osilo Giuseppe Mannu, che dopo l’ottimo esordio fra le R5 con podio assoluto al Rally dell’Asinara, per il Terra Sarda torna al volante della Renault Clio preparata dalla Tomauto Sport e sempre affiancato dal fidato navigatore sassarese Angelo Medas. Proprio Mannu fu vincitore in R3 nel 2022.
Reduce anche lui dall’exploit dell’Asinara, con successo di classe R4 colto fra l’altro all’esordio con la vettura della FR New Motors, il grintoso Andrea Pisano conferma l’impegno stagionale e l’obiettivo di accumulare chilometri ed esperienza al volante della Peugeot 208 Rally4 anche in questo weekend agonistico, durante il quale sarà di nuovo affiancato dall’esperto Salvatore Musselli alle note sul sedile di destra. Terza punta di Magliona Motorsport, infine, è il pilota di Usini Andrea Virdis, in gara con Guido Canu a condividere la Peugeot 106 di gruppo N con l’intento di divertirsi e incrementare l’esperienza di gara.
Il Rally Terra Sarda è appuntamento valido anche per il Tour European Rally e il Campionato Regionale, con in previsione 11 prove speciali per un totale di 72,12 chilometri contro il cronometro. Partenza da Tempio Pausania alle 13.30 di sabato e arrivo previsto domenica nello scenario del Molo Vecchio di Porto Cervo.