Home Altri sport Motori

MAGLIONA PREMIATO DALLA REGIONE SARDEGNA

Magliona al momento della premiazione con lassessore Milia

Magliona al momento della premiazione con lassessore Milia

Il pilota sassarese Omar Magliona è stato premiato dalla Regione Sardegna a Cagliari nell’ambito della V Conferenza regionale dello Sport. organizzata dall’Assessorato della Pubblica istruzione e Sport in collaborazione con il Coni regionale.

Un riconoscimento di alto valore che conclude nel
migliore dei modi la trionfale stagione di Magliona, che nel 2012 si è laureato per la terza volta consecutiva
campione italiano Velocità Montagna nella categoria dei prototipi al volante di un’Osella motorizzata
Honda.
A consegnare il premio al velocissimo driver sassarese è stato l’assessore Sergio Milia, il quale
nell’occasione ha anche annunciato l’ambizioso progetto dell’allungamento della pista di Mores (che
raggiungerà i tre chilometri), circuito di proprietà proprio della famiglia Magliona e unico autodromo sardo.
“Dovrebbe diventare un punto di riferimento per tutti gli sport motoristici”, ha detto Milia, che proprio al
moderno impianto di Mores dieci giorni fa aveva partecipato alla grande festa organizzata da Magliona per la
conquista del terzo Tricolore.
“Quella di Cagliari è stata una nuova emozione – ha dichiarato Omar – perché ogni riconoscimento è
speciale e quelli che provengono direttamente dalla mia terra hanno sempre un sapore particolare.
Ringrazio la Regione e l’assessore anche per quel brivido, quel pizzico d’orgoglio che mi hanno fatto provare
al momento della consegna. Dedico il premio a tutti quelli che mi hanno aiutato e sostenuto in questa
durissima stagione conclusa al meglio dopo tanti sacrifici.”