DOMENICA ESORDIO IN CIVM 2012 Omar Magliona ha testato per la prima volta la sua nuova Osella PA21 Evo motorizzata Honda e gommata Marangoni con la quale domenica 15 aprile inizierà l'assalto al suo terzo titolo CIVM consecutivo. Il campione sardo, nuovo portacolori della scuderia siciliana Ateneo, ha iniziato ieri (10 aprile) a prendere confidenza con la vettura sulla pista bresciana di Franciacorta, assistito dal Team Faggioli. Lo shakedown è durato in tutto una decina di tornate, utili al pilota di Sassari anche per trovare le prime indicazioni e scrollarsi un po' di ruggine invernale di dosso.
“Le impressioni sono positive – ha dichiarato Magliona appena terminato il test – però in pista, dove il limite lo trovi molto prima, è diverso rispetto alla salita. Nel complesso mi è parsa una Sport ben bilanciata dotata di un propulsore con più coppia. Anche con gli pneumatici dovremmo essere a posto. Dobbiamo lavorare su alcune migliorie più che altro per 'calzarmela' addosso nel miglior modo possibile. Per questo sarà fondamentale iniziare subito bene fin dalle prove ufficiali di sabato. Saranno il test definitivo per capirla meglio e arrivare al debutto in gara in condizioni ideali. Non vedo l'ora d'iniziare la stagione: a Vittorio Veneto andremo alla ricerca di un risultato positivo anche per inaugurare al meglio la partnership con Ateneo.â€






