Home Altro Varie

Martedì 12 aprile 2022 a Pontedecimo presentazione del libro di Michela Alessio

Michela Alessio

Genova – Martedì 12 aprile 2022, alle 18, alla Libreria Libro Più di Pontedecimo (via P. Anfossi 228r) è in programma la presentazione del libro “Adriana mia carissima” (editore LuoghInteriori) di Michela Alessio. Insieme all’autrice dialogheranno la titolare della libreria Battistina Dellepiane e la consigliera comunale del PD Cristina Lodi. L’evento è organizzato dall’Associazione “Change X Chance”.

“Adriana mia carissima” è una storia di donne. Della loro forza e del loro coraggio nell’affrontare le difficoltà della vita, che in questo libro sembra rincorrere se stessa e ripetere emozioni e sentimenti, attraverso le generazioni e gli accadimenti. Nel libro si parla di un viaggio, tra presente e passato, che porterà a capire che tutto è in continuo movimento e che le lezioni impartite dalla storia vissuta, a volte non vengono assimilate.

«A pochi giorni dal 25 aprile, mi trovo insieme a due donne speciali per parlare di un libro importante che fa riflettere sul ruolo della donna e sulla nostra storia – afferma la consigliera comunale del Partito Democratico Cristina Lodi – “Adriana mia carissima”, attraverso lettere ritrovate e viaggi tra passato e presente, è una storia di donne e di Resistenza. Una vicenda che ha al centro figure femminili forti e coraggiose, che hanno avuto un ruolo centrale nella storia del nostro Paese. Un tema che mi sta molto a cuore e che rappresenta perfettamente il cammino verso l’anniversario della Liberazione».