Sta riscuotendo un notevolissimo successo editoriale il libro scritto da Matteo Sametti dal titolo: “La bicicletta di bambù: 8.371 chilometri dal cuore dell’Africa Nera alle Paralimpiadi di Londra.
Dopo l’intervista a Radio24 e l’articolo sul sito de Il Sole 24 ore, domenica scorsa Matteo è stato invitato da Licia Colò nello studio della trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaroâ€, in onda RaiTre. L’ex commercialista di Legnano ha raccontato il suo specialissimo viaggio intercontinentale ad un pubblico incantato dall’impresa che l’ha portato dal torrido deserto del Sudan fino al centro di Londra in sella alla sua inseparabile bicicletta di bambù. Un’avventura durata ben 75 giorni e narrata in un libro che racconta un Continente straordinario come l’Africa, tra le mille difficoltà di popoli e Paesi incontrati e attraversati alla velocità della bicicletta. Un racconto affascinante, che sta conquistando migliaia di lettori, come dimostrano le classifiche di Amazon e dei siti specializzati.
Matteo Sametti, lasciata la professione di commercialista in Italia, si è trasferito nel 2006 in Zambia, dove ha fondato la Sport2Buid Onlus. Il progetto intende contribuire allo sviluppo di giovani e bambini in quelle aree disagiate, a cominciare da una scuola.
Chi volesse vedere o rivedere Matteo Sametti nell’intervista di Licia Colò può cliccare sul link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a473e2e1-04e4-41e0-92b7-8e11d0364dce.html






