Home Altro Varie

MAZDA EUROPA ANNUNCIA IL NUOVO VICE PRESIDENT RICERCA & SVILUPPO

Mazda Motor Europe ha annunciato che #kotamatsue è il nuovo Vice President del proprio Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Oberursel, in Germania. Il cinquantatreenne giapponese succede a #hajimeseikaku, che ricopriva questo incarico da ottobre 2018.

Nei suoi 29 anni in azienda, #kotamatsue ha ricoperto diverse posizioni all’interno della divisione di progettazione motori e sviluppo powertrain di #mazda in Giappone. Ha anche lavorato per quattro anni presso #mazda North American Operations (MNAO), dove ha avuto la responsabilità dell’introduzione dei motori diesel su quel mercato. Prima di entrare in #mazda Motor Corporation nell’aprile 1992, Matsue aveva conseguito un master in ingegneria meccanica presso la Waseda University di Tokyo.

Commentando l’annuncio, Yasuhiro Aoyama, President & CEO di #mazda Motor Europe ha dichiarato:

“Con l’industria automobilistica in Europa che sta vivendo il passaggio verso la neutralità climatica, noi siamo impegnati nell’approccio multi-solution, che combina diverse tecnologie per ridurre in modo efficace le emissioni. Lo sviluppo di tecnologie motoristiche di alta efficienza è sempre stato un punto di forza di #mazda e siamo molto felici che #kotamatsue possa portare la sua esperienza nella guida del nostro team di sviluppo powertrain in Europa”.

Hajime Seikaku torna in Giappone al quartier generale della #mazda a Hiroshima, per assumere il ruolo di Deputy General Manager della Vehicle Development Division.

Nel Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo #mazda di Oberursel, gli ingegneri stanno studiando nuove tecnologie e sviluppando componenti e accessori per il mercato europeo. Qui ha sede anche uno dei tre studi di design avanzato di #mazda nel mondo.