Home Altro Varie

MCLAREN ISPIRA LA NUOVA COLLEZIONE DI VALIGIE DA VIAGGIO FIRMATA TUMI

TUMI, marchio internazionale leader nella realizzazione di valigie e borse da viaggio, svela oggi la sua nuova collezione progettata e sviluppata in collaborazione con il costruttore di supercar di lusso e il team di Formula 1, #Mclaren.

I designers, gli ingegneri e i piloti della #Mclaren, percorrono migliaia di miglia ogni anno viaggiando in tutto il mondo e sono sempre alla ricerca della perfezione anche nei loro accessori.

Proprio come ogni pilota fa affidamento sulla propria #auto, il team fa affidamento sulla ricerca della perfezione per le proprie borse da viaggio e sulla loro funzionalità per affrontare i molti viaggi che li vedono impegnati. Quell’ispirazione che si manifesta immediatamente con la qualità superiore che contraddistingue una collezione nata per durare nel tempo.

Per oltre 45 anni, #TUMI ha consolidato la reputazione di brand innovativo, funzionale e con un design che dura nel tempo focalizzandosi sulla funzionalità dei suoi prodotti che accompagnano da anni il viaggio dei cittadini del mondo.

Dal 2019, quando fu annunciato che le due società avrebbero lavorato insieme, il direttore creativo di #TUMI Victor Sanz e Rob Melville, direttore del design che contraddistingue le supercar di #Mclaren, hanno collaborato alla creazione della collezione premium di “capsule” creata per viaggi all’insegna della praticità ed individualità contraddistinta da elementi essenziali. Ogni pezzo è stato progettato all’insegna dell’efficienza e funzionalità, puntando alla ricerca della perfezione per le prestazioni necessarie per chi ha una vita in continuo movimento.

Dall’automobilismo allo sport, #TUMI si ispira ai settori più innovativi del mondo. Per #Mclaren, celebre leader globale nell’integrare la tecnologia all’avanguardia in prodotti con un’estetica dal design raffinato, i viaggi e lo stile di vita sono parte integrante della filosofia del marchio.

McLaren e #TUMI condividono la visione comune di voler sempre cercare di raggiungere livelli più elevati di eccellenza, che si riflette in questo caso, nei dettagli e nella scelta dei materiali nella gamma #TUMI ispirata da #Mclaren.

La collezione, composta da nove pezzi incarna l’ethos reciproco di #TUMI e #Mclaren che parla di lusso, funzionalità e prestazioni. Ritroviamo elementi che contraddistinguono le eleganti e audaci supercar e #auto da corsa della #Mclaren in ogni pezzo della collezione, fortemente, in primis contraddistinti dal caratteristico colore Papaya di #Mclaren e accenti in fibra di carbonio CCX6®.

Gli elementi forti di questa collezione da viaggio includono il bagaglio a mano espandibile Aero International a 4 ruote e il borsone Quantum.

Il bagaglio a mano è realizzato con un materiale ibrido, tra cui Tegris®, un composito termoplastico estremamente resistente che si trova nelle #auto da corsa. Il guscio rigido è contrastato da un pannello frontale in tessuto stampato con un design influenzato dalle supercar di Woking che firma, tutta la nuova collezione.

Questa solida e tecnica realizzazione consente ai diversi elementi realizzati di proteggere i contenuti che trasporta, includendo ulteriori elementi del design delle supercar #Mclaren. L’interno presenta una cinghia di compressione che prende spunto dalle imbracature da corsa a sei punti che si trovano nelle #auto da corsa e nei modelli dedicata alla pista come la #Mclaren Senna GTR in edizione limitata.

Il Velocity Backpack (zaino) è stato creato per mantenere gli utenti connessi tutto il giorno grazie all’inclusione di una porta USB e di uno scomparto imbottito per il laptop. La caratteristica custodia “Add-a-Bag” di #TUMI lo rende il bagaglio a mano perfetto per questa collezione.

La Torque Sling e la Lumin Utility Pouch si rifanno nel loro stile contemporaneo alla funzionalità che è richiesta per il perfetto bagaglio a mano contemporaneo. Orbit Small Packing Cube, Trace Expandable Organizer e Teron Travel Kit sono stati creati, per organizzare i tuoi effetti personali ed averli sempre a portata di mano.

La collezione sarà disponibile a partire dal 31 di marzo su #TUMI.com, i negozi al dettaglio globali di #TUMI e selezionati rivenditori #Mclaren a livello globale.

“Quando ho incontrato Victor per la prima volta per definire la collezione, ci siamo subito resi conto che ognuno di noi portava una visione creativa condivisa per ciò che volevamo ottenere.”

“In #Mclaren ci concentriamo sull’articolazione di un linguaggio di design chiaro e sulla selezione dei materiali che si sposino con il carattere prestazionale delle nostre vetture. Volevamo catturare questi aspetti con #TUMI, quindi abbiamo dedicato molto tempo all’analisi e al perfezionamento di ogni aspetto di questa raccolta. Il risultato è qualcosa di cui sono incredibilmente orgoglioso e che credo migliorerà l’esperienza del proprietario mentre serve a ricordare che, come per le nostre #auto, si tratta di godersi il viaggio e non semplicemente la destinazione. ”
Rob Melville, Design Director for #Mclaren Automotive

“Per me, questa è una collaborazione eccezionale poiché #TUMI e #Mclaren hanno un’innata sinergia.

Siamo due marchi che la pensano allo stesso modo che condividono gli stessi valori: qualità senza compromessi, innovazione tecnica ed eccellenza del design. Il valore di questa partnership, tuttavia, va oltre il #Prodotto. Con un’attenzione particolare allo stile di vita, progettiamo accessorio, componente per migliorare l’esperienza del cliente. Con la tecnologia avanzata della #Mclaren e i nostri materiali di prima qualità, il nostro #Prodotto può affrontare i viaggi più ardui, come accompagnare gesti e abitudini della vita quotidiana “.
Victor Sanz, Creative Director, TUMI