Home Altri sport Ciclismo Memorial Corzani: il giovedì come evento collaterale una gara di mtb

Memorial Corzani: il giovedì come evento collaterale una gara di mtb

0

Continuano le novità in casa dell’Ars et Robur, società che domenica 16 giugno a Cesena organizzerà il 12° Memorial Antonio Corzani, terza prova del circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint.

Giovedì 13 giugno, infatti, come evento collaterale sarà organizzata una gara in notturna di mountain bike di 27 chilometri. Scenario di partenza e arrivo sarà, come per la granfondo, l’Ippodromo del Savio. I partecipanti saranno scortati da guide che faranno assaporare le salite delle colline romagnole. Previsto un ristoro presso una cantina vinicola e all’arrivo birra e salsicce per tutti. La manifestazione sarà non agonistica. LEGGI IL VOLANTINO
Questa, dunque, la grande novità ideata dagli organizzatori della granfondo cicloturistica del 16 giugno, che è intitolata ad Antonio Corzani, un socio molto attivo all’interno dell’Ars et Robur, che scomparve in modo prematuro nel 1999 a 50 anni. Proprio per il ruolo da lui avuto all’interno della società si decise di onorare la sua memoria come si fa nelle migliori famiglie. Del resto l’Ars et Robur è una grande famiglia nata nel 1907 presso l’Istituto Lugaresi come società ginnica, che ottenne affermazioni anche in campo nazionale. Dopo la Seconda Guerra Mondiale si rivolse al ciclismo tesserando esordienti, allievi e dilettanti. Si formò così una bella squadra, che si distinse anche fuori regione. Nel 1968 la società si indirizzò esclusivamente al cicloturismo. Una scelta quanto mai indovinata. L’Ars et Robur, che conta oltre 120 tesserati, sta lavorando a nuovi progetti con i quali infondere nuova linfa al gruppo e promuovere il ciclismo, che è la passione su cui si fonda questo sodalizio dalla lunga storia.
Tornando alla granfondo del 16 giugno, si ricorda che l’iscrizione sarà di € 7. Partenza alla francese dalle 6.30 alle 8.
Info granfondo: http://www.gsarsetrobur-cesena.com/
Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Previous articleFANTATRIATHLON
Next articleI Predatori preparano la prossima stagione Under 19