Home Altro Varie

Mercoledì 10 Aprile 2013 alle h 17,30 presso il Bar Ristorante “Onde Quadre” Via di Santa Croce 2/r Genova l’associazione ” Mi nutro di Vita” in collaborazione con “ANDID “Associazione Nazionale Dietisti presenterà la “Giornata del Fiocchetto Lilla

Mercoledì 10 Aprile 2013 alle h 17,30 presso il Bar Ristorante “Onde Quadre” Via di Santa Croce 2/r Genova) l’associazione “ Mi nutro di Vita” in collaborazione con “ANDID “Associazione Nazionale Dietisti presenterà la “Giornata del Fiocchetto Lilla “ e il manuale di corretta alimentazione “ Mi nutro di Vita” di Stefania Acquaro e Ilaria Caprioglio Liberodiscrivere® edizioni (www.liberodiscrivere.it ).

PRESENTAZIONE MANUALE:

Dall’esperienza maturata con i progetti di educazione alimentare nelle scuole, è nato questo manuale dal taglio pratico per offrire ai genitori le linee guida di un’alimentazione corretta e, più in generale, di uno stile di vita sano da far seguire ai propri figli, bambini e adolescenti, con l’esempio e la coerenza al fine di prevenire i disturbi del comportamento alimentare. Propone, inoltre, ricette semplici e gustose

ASSOCIAZIONE “MI NUTRO DI VITA”

Associazione di rilevanza sociale e morale PER LA LOTTA AI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE fa parte di Consult@noi – Consulta Nazionale Ass.ni di volontariato Disturbi del comportamento alimentare.è promotrice del Disegno di Legge per istituire la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

Stefania Acquaro, laureata in Farmacia presso l’Università di Torino e in Dietistica presso l’Università di Chieti, svolge attività libero professionale come Dietista. Promuove progetti di educazione alimentare nelle scuole e ha lavorato come volontaria al Centro Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

è socia fondatrice delle associazioni Indaco e Mi nutro di vita.

Ilaria Caprioglio, vice presidente dell´associazione” Mi nutro di vita”.

Avvocato, promuove progetti di educazione alimentare nelle scuole. è autrice dei romanzi “Milano Collezioni andata e ritorno” dove narra la sua esperienza nel mondo della moda e dei DCA e “Gomitoli srotolati” e della guida “Come sopravvivere @ un figlio digitale“(Liberodiscrivere ed.). Collabora con riviste e festival culturali.è relatrice sulla pressione mediatica e i disturbi alimentari in seminari e convegni medici. vice presidente dell´associazione Mi nutro di vita.

Interverranno :

Stefano Tavilla presidente Associazione “Mi Nutro di Vita”

Stefania Acquaro autrice e dietista

Ilaria Caprioglio autrice e ex modella

Fiamma Lerzo testimonial del concorso “ Mi nutro di fantasia” in India

A seguire cena “Mi nutro di vita” su prenotazione 010/8606076

INFO:

www.Liberodiscrivere.it